Wiko Fever: approfondimento su performance, durata batteria e prezzo

Wiko Fever è un dispositivo che ha quasi rivoluzionato tutto l’intero mondo degli smartphone economici. E’ stato acquistato dai migliori intenditori che avevano bisogno di un dispositivo dal costo contenuto ma con importanti prestazioni, ed è stato il device che ha fatto la fortuna di questa casa produttrice francese. Etichettato spesso come miglior device per la convenienza, non ha lasciato deluso praticamente nessuno di coloro che lo hanno acquistato, ed ha ricevuto delle recensioni eccellenti da chi ha avuto il piacere di provarlo nel proprio uso quotidiano. Ovviamente essendo un dispositivo di fascia media o anche medio bassa, bisogna comunque scendere a dei compromessi e su questo non ci piove. Non si tratta di un top di gamma e ha dei limiti a volte anche abbastanza evidenti, ma è davvero un’ottima scelta se il vostro obiettivo è avere il miglior dispositivo senza spendere troppo. Questo è un approfondimento per farvi capire davvero di che pasta è fatto questo terminale e se può essere il vostro smartphone preferito in assoluto. Nel caso lo sia, al seguente link potete anche trovare la guida all’acquisto con le migliori custodie e cover Wiko Fever.

Wiko Fever: Performance

Wiko Pulp

Parlando dei componenti hardware Wiko Fever non è niente male, e si tratta fra l’altro di uno dei principali dettagli che spinge gli esperti ad acquistarlo. Il processore è un octa core Mediatek MT6753 che gira ad una frequenza di 1,3 Ghz e che include una scheda video Mali T720. La memoria RAM è di ben 3 GB, la memoria interna è invece da 16 GB e si può espandere con una micro SD. Potete anche scegliere la scheda esterna per installarci sopra le app rendendola la memoria standard dello smartphone. Le prestazioni sono molto soddisfacenti se consideriamo il prezzo a cui si può trovare questo dispositivo, perchè riesce a reggere tante app, anche aperte nello stesso momento, con una grande fluidità della interfaccia utente. Rimane comunque uno smartphone con performance di fascia media, ma a pari prezzo si può trovare pochissimo che riesca a raggiungere i suoi risultati in termini di prestazioni, e in più ha anche un software aggiornato da poco a Nougat. C’è anche uno slot dual SIM per poter usare due schede nello stesso telefono, ma per usarlo dovete sacrificare lo slot per la micro SD.

Durata della batteria

wiko fever

La batteria ha una capacità di 2900 mAh ed è un po’ sotto la media degli smartphone con questa capienza. Tuttavia è stata ottimizzata davvero molto bene, e questo fa sì che la sua autonomia non sia affatto deludente, anzi. La durata della batteria dipende dall’uso che ne fate di questo smartphone, tuttavia riesce sempre ad avere una scarica lineare senza perdere più autonomia con determinati utilizzi. Ovviamente se usate il 4G LTE oppure la connettività GPS si scaricherà più velocemente, ma non di molto. Con un utilizzo medio, con questa batteria da 2900 mAh di Wiko Fever potete arrivare a ben due giorni di autonomia. Se invece l’uso che ne fate è intenso, comunque riuscirete a superare sempre la giornata lavorativa arrivando a fine serata. Nonostante ciò abbiamo un design sottile e compatto che vede anche la presenza di un frame in metallo che rende la qualità costruttiva ottima. Anche l’assemblaggio è ottimo e la back cover in similpelle consente di avere più grip sul device rendendolo anti scivolo e quindi meno esposto agli urti o alle cadute. Eccellente lo schermo da 5,2 pollici che grazie alla sua risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel ha un ottimo livello di dettaglio.

Prezzo

Wiko Fever si distingue dagli altri device proprio per il suo prezzo, che è stato imbattibile per tanto tempo ed è ancora incredibilmente conveniente rispetto a tanti dispositivi della concorrenza che sono attualmente sul mercato. Potete attualmente trovare questo smartphone sul mercato ad un prezzo di 150 o 160 euro, ma si tratta di uno street price, quindi a questo prezzo lo potete acquistare solo nei negozi online ed è difficile che ce lo troverete in negozi fisici. Se lo acquistate online è quindi uno smartphone consigliato e fate senza dubbio un buon affare che vi durerà anche nel tempo nonostante sia economico.

Vi lasciamo il link per acquistare Wiko Fever direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0171MAZLI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Wiko Fever 4G Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Nero/Antracite[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.