Kingdom Hearts Union χ Cross è il nuovo prequel di Kingdom Hearts

Il videogioco per dispositivi mobili “Kingdom Hearts Unchained χ”  è da ora disponibile anche da noi nella sua nuova incarnazione “Kingdom Hearts Union χ[Cross]” sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS. Dopo un anno di “Kindgom Hearts Unchained χ” il gioco di Square Enix si aggiorna, cambia nome in “Kingdom Hearts Union χ[Cross]” (ma si tratta ancora del “Kingdom Hearts Unchained χ” che magari avete già scaricato), introduce una nuova modalità multiplayer e sistema un po’ il suo gameplay.

L’aggiunta del multiplayer è sicuramente l’elemento più interessante di “Kingdom Hearts Union χ[Cross]”: squadre di sei giocatori possono svolgere insieme missioni e combattere contro Heartless e boss, sfruttando per la comunicazione emotes e fumetti. Il risultato, come potete vedere dal trailer qua sopra, sembra estremamente caotico. Un’altra modalità, Theater Mode, permette invece di rivedere le cutscene del gioco.

L’aggiornamento di “Kingdom Hearts Unchained χ” in “Kingdom Hearts Union χ[Cross]”  arriva più o meno in concomitanza con l’uscita di “Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX” (in Giappone è arrivato appena due settimane dopo l’uscita della raccolta) e ha anche lo scopo di incoraggiare nuovi giocatori a provare quello che è effettivamente il primo gioco, in ordine cronologico, della continuity di “Kingdom Hearts”, e l’unico a non essere attualmente disponibile per console in una delle due raccolte “Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX” e “Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue”. Volevo approfittarne per ringraziare nuovamente Square Enix per i titoli incomprensibili dei “Kingdom Hearts”: “Kingdom Hearts Unchained χ” si pronuncia “Kingdom Hearts Unchained Chi”, con un apparente gioco di parole tra la lettera greca χ e la parola inglese “key” (“chiave”), mentre “Kingdom Hearts Union χ” si pronuncia “Kingdom Hearts Union Cross”. ¯\_(ツ)_/¯

Potrebbe piacerti anche