Gionee S10 è ufficiale: 4 fotocamere e 6 GB di memoria RAM

Gionee ha ufficializzato oggi l’S10, nuovo device di fascia media della gamma S di cui già si stava parlando da diversi giorni. I rumors che lo riguardavano sono stati confermati, la peculiarità di questo smartphone è senza dubbio costituita dalle quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori); 16+8 MP per i due sensori sul retro, mentre per selfie di assoluto livello si avranno a disposizione due lenti da 20 e 8 MP. Davvero notevole.

Per il resto torniamo su valori più “normali”; così com’è normale il display, senza particolari acuti e con classico stile dei “cinafonini”. Il display è da 5.5 pollici e con risoluzione Full HD, bene la memoria RAM da 6 GB e lo storage interno da 64 GB espandibili fino a 128 GB tramite microSD. Il processore è un MediaTek Helio P25 a 2.5 GHz, non male anche la batteria da 3.450 mAh; il Gionee S10 gira inoltre su Android Nougat 7.0 con interfaccia Amigo 4.0. Presenta anche il lettore di impronte digitali (col tasto Home) e la configurazione dual Sim. Le colorazioni saranno quattro, Cherry Gold, Dark Black, Indigo Blue e Primrose Green,  mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 340 euro, anche se – come sempre – c’è da valutare la scelta del produttore per i mercati occidentali.

Gionee allo stesso tempo ha presentato anche due “fratelli minori”: S10B e S10C vanno a posizionarsi in una fascia entry-level e medio-bassa del mercato con prezzi che al cambio attuale corrispondono a 278 e 208 euro. Per chi volesse scoprire le specifiche anche di questi altri due device, questo è un utile link dove vengono elencate le due schede tecniche.

Potrebbe piacerti anche