La linea Moto X è viva e vegeta: nuovo modello in arrivo quest’anno

In molti credevano che la fusione tra Motorola e Lenovo avesse definitivamente spazzato via la linea Moto X in favore della Moto Z, ma oggi, grazie ad un leak diffuso poche ore fa, è stato accertato l’esatto contrario.

Oggetto degli indizi trafugati è l’intero comparto delle caratteristiche tecniche del dispositivo: in linea di massima, sembrerebbe che il nuovo Moto X 2017 (o Moto X4 secondo un tweet dell’utente Evan Blass) presenti specifiche da smartphone di fascia alta, anche se lo status di flasgship rimane saldamente nelle mani dei Moto Z. A popolarne la componentistica un display da 5,5 pollici con un non meglio specificato “3D Glass”, un processore Snapdragon 660, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna ed una batteria da ben 3800 mAh con Turbo Charging per autonomia ed efficienza al top. Presenti inoltre la certificazione IP68 contro acqua e polvere ed una struttura interamente in metallo.

A corroborare specifiche tecniche interessanti l’implementazione di una indefinita intelligenza artificiale, ma tutto sembra suggerire la presenza di Google Assistant o tuttalpiù di Amazon Alexa (presente quest’ultimo solo in territorio americano e alcuni mercati europei, Italia esclusa). Ovviamente nulla vieta a Motorola di optare per una tecnologia proprietaria concettualmente simile all’assistente Bixby di Samsung, ma staremo a vedere.

Nel frattempo in rete è stato diffuso un brevissimo video catturato durante una presentazione a porte chiuse del Moto X 2017/Moto X4 in questione. Rimaniamo in attesa del reveal pubblico dello smartphone per saperne di più!

fonte AndroidGuys
Potrebbe piacerti anche