Difficoltà per Motorola, Lenovo taglia la serie X e alcune Moto Mods?

La serie X di Motorola, che avrebbe dovuto aggiornarsi con l’uscita – prevista durante questo semestre – di Moto X5, sarebbe in procinto di essere cancellata. Lenovo, che ormai da quasi un lustro ha acquisito lo storico marchio, pare sia sempre più orientata ad un ridimensionamento dell’offerta complessiva, seguendo per certi versi la stessa strategia di HTC.

Gli ultimi rumors su Moto X5, d’altronde, risalgono a quasi due mesi fa (cliccando qui potrete leggere il nostro ultimo post a riguardo) e il silenzio di queste settimane potrebbe essere interpretato come una conferma di quanto ha anticipato in esclusiva Android Police. La fonte anonima citata dal sito in questione ipotizza quindi un riposizionamento della serie G nella fascia media del mercato, confermando però Moto Z (fascia alta) e Moto E (entry level).

Ma non è tutto: un’altra decisione forte arriverebbe sulle Moto Mods. Anche in questi caso verrebbe attuato un piano di “snellimento” dell’offerta, puntando ad eliminare i prodotti più di nicchia e cercando quindi di penetrare con Moto Mods più “alla moda”. E’ il caso ad esempio di una possibile nuova uscita che consentirà di trasformare il proprio smartphone in un device pronto per la realtà virtuale. Al momento, comunque, non si registra alcun commento ufficiale da parte dell’azienda cinese sulla questione Motorola.

Potrebbe piacerti anche