Mario Kart arriva in Google Maps in occasione del Mario Day #Mar10

Nintendo qualche anno fa decise di inventarsi una festività annuale dedicata al suo personaggio Mario, il Mario Day che viene festeggiato il 10 marzo. In occasione del 10 marzo 2018 ha lanciato una simpatica collaborazione con Google facendo arrivare Mario Kart in Google Maps.

Il 10 marzo è stato scelto come molti altri festeggiamenti annuali di grandi compagnie basandosi su giochi di parole con la data del giorno. La festa annuale di Star Wars è il 4 maggio perché in inglese suona come “May the fourth”, simile a “May the Force” cioè all’inizio della versione originale della frase “Che la Forza sia con te”. Il 10 marzo festeggiamo Mario perché 10 marzo = Mar10. L’hashtag ufficiale della celebrazione è proprio #Mar10.

A differenza di altre incursioni di videogiochi in Google Maps quello di Mario Kart non è un vero e proprio mini-gioco ma solo un’aggiunta estetica al normale funzionamento dell’app. Intanto, per abilitare questa funzione, dovete aggiornare Google Maps. Se avete la app aggiornata ma non riuscite ugualmente a proseguire con le istruzioni provate a riavviare lo smartphone (nel mio caso ha funzionato).

Aprite ora Maps e impostate un qualsiasi percorso con la funzione indicazioni stradali. Non avviate però la navigazione premendo, come fate di solito, “Avvia”: accanto ad “Avvia” dovreste vedere un quadrato con un punto interrogativo, il tipico blocco ? di un videogioco di Super Mario. Pigiate il blocco ? e attiverete la funzione di Mario Kart che, semplicemente, trasformerà la normale freccia che indica la vostra posizione durante la navigazione in Mario a bordo del suo kart rosso.

Mario Kat resterà su Google Maps per una settimana e ha il suo hashtag personale #MarioMaps.

Potrebbe piacerti anche