Netflix mostra il primo trailer della serie animata di Castlevania

Netflix ha mostrato il primo trailer ufficiale della serie animata di “Castlevania”, annunciando anche la data di inizio della sua prima stagione. La serie è creata da Kevin Kolde (“Adventure Time”) insieme a Adi Shankar (“Power/Rangers”, cortometraggio non autorizzato realizzato da Joseph Kahn di “Detenction”) ed è tratta da “Castlevania 3: Dracula’s Curse” (1989), che è il terzo episodio per Nintendo Entertainment System, e della serie “Castlevania”, ma è uno dei primi in ordine cronologico. Prima di “Castlevania 3: Dracula’s Curse” è ambientato solo “Castlevania: Lament of Innocence” (2003).

La storia è ambientata nel XV secolo, dove a Dracula e al suo castello Castlevania, manifestazione architettonica del Caos, si oppongono Trevor Belmont, cacciatore di vampiri, Sypha Belnades, maga, Grand Danasty, pirata, e Alucard, figlio di Dracula e poi protagonista di “Castlevania: Symphony of the Night”. Adi Shankar ha promesso una serie “super violenta” e “satirica” (lo scrittore è Warren Ellis, che produce anche la serie insieme a Shankar) capace di rivoltare tutto quello che negli ultimi dieci anni è stato fatto sui vampiri e ha citato come suoi riferimenti i film di “Akira” e “Ghost in the Shell”. Lo stile dei disegni, come vedete dal trailer, rimanda evidentemente all’animazione giapponese.

Shankar non ha avuto timore a dire che questa serie di “Castlevania” intende essere “il primo buon adattamento da videogioco fatto in Occidente”, sfidando tutti gli adattamenti fallimentari (da un punto di vista qualitativo, non di incassi) che il cinema ha realizzato negli anni e che nell’ultimo periodo stanno diventando un’importante fetta della produzione cinematografica. La prima stagione di “Castlevania” inizierà su Netflix il 7 luglio, e una seconda stagione è già prevista per il 2018.

Potrebbe piacerti anche