Gionee A1 Lite è ufficiale: spiccano batteria e comparto fotocamere

Pochi mesi dopo l’arrivo del suo fratello maggiore (clicca qui per saperne di più), è ufficiale il Gionee A1 Lite. Si tratta di un dispositivo che andrà a posizionarsi nella fascia medio-bassa del mercato ma che, allo stesso tempo, può vantare un paio di caratteristiche che di certo non lo fanno passare inosservato.

Ci riferiamo alla batteria da 4.000 mAh e a un comparto fotocamere di tutto rispetto; i due obiettivi saranno di 13 (posteriore) e 20 MP (frontale), entrambi con flash LED ad affiancarli, un lusso per per smartphone di questo livello. Gionee ha presentato il suo A1 Lite in Nepal ed ha ufficializzato anche il resto delle caratteristiche: a bordo ci sarà un processore Mediatek MT6753 octa-core a 1,3 GHz con scheda grafica Mali T-720. Lo schermo sarà di 5.3 pollici con risoluzione HD, mentre la memoria RAM è di 3 GB con storage interno di 32 GB, espandibili fino a 128 GB tramite micro SD.

Ci sarà inoltre Android 7.0 Nougat nativo con interfaccia personalizzata Amigo OS 4.0; presente il lettore di impronte digitali sul retro, da non sottovalutare nemmeno la configurazione in dual SIM. Il Gionee A1 Lite sarà disponibile in pre-ordine in Nepal a partire da domenica: costerà  26.999 Rupie Nepalesi, circa 235 euro, e sarà disponibile in oro, nero, rosso. La casa cinese non ha reso disponibili dettagli su una futura commercializzazione in Europa, vedremo se nelle prossime settimane arriveranno novità in merito.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche