Facebook, non solo lo smartphone modulare: in arrivo nel 2018 anche lo speaker smart

Soltanto qualche giorno fa vi avevamo parlato di un brevetto, depositato da Facebook, che testimonierebbe l’intenzione di proporre una sorta di smartphone modulare (clicca qui se vuoi avere maggiori info). Non sarebbe questo l’unico progetto imminente del social network di Palo Alto nel campo dell’hardware. L’ormai “mitico” Building 8, l’edificio in cui lavora la divisione capeggiata da Regina Dugan, avrebbe in serbo anche un dispositivo per la realtà aumentata e, soprattutto, uno speaker intelligente.

L’intenzione è quella di andare un giorno a contrastare Amazon Echo e Google Home ma, almeno per il momento il vero “competitor” sarebbe Apple HomePod. Il motivo è semplice: l’altoparlante intelligente di Facebook non sarà in grado di riconoscere i comandi vocali e verrà focalizzato soprattutto sull’offerta di una qualità audio superiore alla media. L’aspetto particolare risiederà nell’input dei comandi, gestiti attraverso uno schermo da 15 pollici.

Schermo che sarebbe fornito da Pegatron Technologies (che in passato ha gestito la produzione di alcuni modelli di iPhone e Microsoft Surface) e che si baserebbe su un LCD fornito da LG Display. Due ulteriori considerazioni da fare: al momento non è trapelata nessun altra specifica tecnica, così come non si parla ancora di prezzi. E’ invece importante sottolineare che i rumors parlano di un lancio praticamente imminente, già nel Q1 2018, nonostante sia da Facebook che da Pegatron non arrivino conferme a riguardo.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche