Fitbit, è ufficiale: “Sta per arrivare il nostro miglior smartwatch”

Ora non ci sono più dubbi: Fitbit annuncerà a breve un nuovo smartwatch, ma non uno smartwatch qualsiasi, quanto il loro “miglior prodotto mai realizzato”. A parlare in questi termini è il CEO James Park, che in un’intervista rilasciata al Financial Times non solo ha descritto un prodotto particolarmente avanzato, ma si è anche spinto oltre fornendo qualche anticipazione in materia di caratteristiche tecniche.

Intanto, si sa già che il nuovo smartwatch Fitbit implementerà un modulo GPS che renderà il device totalmente indipendente dallo smartphone. A bordo troveremo poi un riproduttore musicale e un rinnovato parco di sensori biometrici. Presenti poi le funzionalità per il monitoraggio del sonno, nonché una batteria volta a garantire un’autonomia di lunga durata. E il bello è che il nuovo smartwatch Fibit potrà contare su tante nuove applicazioni compatibili vista l’acquisizione di Pebble.

Insomma, è per tutti questi motivi che il CEO di Fibit ha affermato che quello in arrivo “sarà a mio avviso il nostro miglior prodotto”.

Ciò che non è ancora molto chiaro, al di là di design, materiali e altre specifiche, è il periodo d’esordio. Secondo gli analisti, il debutto dovrebbe avvenire entro fine anno, magari in autunno così da poter sfruttare poi il periodo delle festività natalizie (che a livello commerciale è particolarmente prolifico).

fonte Financial Times
Potrebbe piacerti anche