Google Maps si aggiorna con due nuove features

Google Maps per Android è appena saltato ad una nuova versione, anche se per il momento questo passaggio è testabile sul solo canale beta. Questo aggiornamento anticipa due nuove features che di qui a breve verranno messe a disposizione di tutti gli utilizzatori.

Dando un’occhiata al codice si scoprono infatti dei riferimenti ad una sezione di domande e risposte per i luoghi e all’aggiunta dei video tra i contributi che gli utenti possono condividere nella piattaforma. Quest’ultima feature darebbe la possibilità agli utenti di caricare foto e video di breve durata in maniera tale da permettere a tutti gli altri di osservare un luogo ancor prima di visitarlo fisicamente.

Per quel che riguarda l’area domande e risposte, invece, si tratterebbe appunto di una sezione deputata ad ospitare tutti i dubbi di chi ancora deve visitare un luogo ed ovviamente anche le risposte pervenute da parte di chi quel luogo lo ha già visitato. In pratica, ci sarebbe il “rischio” che Google Maps finirà col trasformarsi in una sorta di Tripadvisor.

Per chi volesse prendere visione della versione 9.58 di Google Maps c’è sempre la possibilità di scaricare l’app da APK Mirror, con un file fornito direttamente da Google. Altrimenti attendete la disponibilità sul Play Store!

fonte Android police
Potrebbe piacerti anche