Mediaset Play, da gennaio nuova piattaforma on demand. Ed è gratis!

Mediaset ha ufficializzato una delle novità più importanti della stagione televisiva 2017-2018: la nascita di Mediaset Play, una grande piattaforma di contenuti streaming on demand che si pone l’obiettivo di modernizzare il modo in cui il Biscione offre i suoi contenuti.

Il progetto che ruota attorno a Mediaset Play, infatti, vuol essere un ulteriore tentativo dell’azienda di Cologno Monzese di andare incontro al mondo del digitale, perché Play non sarà altro che un’app, comodamente scaricabile sulla propria TV di ultima generazione, sullo smartphone o sul tablet, che permetterà a chi lo vorrà di guardarsi film, programmi e contenuti vari a marchio Mediaset in modo totalmente libero.

Ciò significa che gli utenti potranno rivedere i contenuti in un secondo momento, magari scaricandoli sui dispositivi connessi, così come seguire le dirette in modo molto più comodo sulla scia di Sky Go. In pratica, i programmi in diretta potranno essere messi in pausa per poi essere ripresi in un secondo momento; e chi lo vorrà potrà anche riavviare un programma già iniziato e rivederselo da capo.

Ci sarà poi la possibilità di “inviare” una riproduzione dallo smartphone alla TV, così da continuare la visione del contenuto su uno schermo più grande. E tanto altro ancora. Insomma, Mediaset Play sarà un po’ di Netflix e un po’ di Sky Go, con un’unica grande differenza: la gratuità.

Potrebbe piacerti anche