Hearthstone ci porta a Icecrown con l’espansione Knights of the Frozen Throne

“Knights of the Frozen Throne”, “I Cavalieri del Trono di Ghiaccio”, è la prossima espansione di “Hearthstone”, il videogioco di carte collezionabili digitali di Blizzard Entertainment. Come gli appassionati di “Warcraft” e “World of Warcraft” avran già capito questa espansione ci porterà tra i non morti e sulla Rocca della Corona di Ghiaccio (Icecrown), dove sul Trono di Ghiaccio siede il Re Lich. “Knights of the Frozen Throne” aggiungerà a “Hearthstone” 135 nuove carte con una nuova abilità (“Lifesteal”, “furto vitale”), Eroi Cavalieri della Morte (Death Knight) e nuovi contenuti per giocatore singolo.

Precedentemente a questo anno di “Hearthstone” nel gioco si alternavano Espansioni, set di carte da acquistare con buste, e Avventure, serie di scontri contro boss, da fare in single-player, che davano accesso a carte esclusive. Due modi diversi per aggiungere contenuti a “Hearthstone” e due modi diversi di costruire la sottile narrazione nel gioco. “Knights of the Frozen Throne” sarà la prima Espansione a comprendere una serie di scontri con i boss per giocatore singolo con la struttura delle vecchie Avventure: un prologo, due “ali” (zone che saranno sbloccate in momenti diversi) con tre boss e lo scontro finale con il Lich King. I contenuti single-player saranno gratuiti.

Ognuno dei nove Eroi di “Hearthstone” riceverà poi una variante “Cavaliere della Morte” in “Knights of the Frozen Throne”, una carta di rarità Leggendaria che lo trasformerà durante la partita in un Death Knight con un nuovo Potere Eroe. La nuova Abilità delle Carte, “Lifesteal” nella versione inglese, curerà invece l’Eroe che ha giocato quella carte di un danno pari a quello provocato da essa. “Lifesteal” potrà essere applicato sia a Servitori sia a Magie.

lifesteal-hearthstone

Blizzard sembra intenzionata a proseguire d’ora in poi con questo formato misto Espansioni/Avventura. Dopo il prologo dell’Avventura tutti i giocatori otterranno una Carta di rarità Leggendaria per l’Eroe (una di quelle capace di trasformarlo in Death Knight), e sconfiggere i boss e completare le loro ali premierà con buste dell’espansione, non con carte esclusive come nelle precedenti Avventure. “Knights of the Frozen Throne” arriverà in “Hearthstone” ad agosto.

Potrebbe piacerti anche