Street Fighter 2 torna disponibile in una cartuccia SNES da collezione

Capcom e iam8bit, specializzato in materiale da collezione dedicato a videogiochi vecchie e nuovi, si sono unite per approfittare della nostalgia anni 90 e ripubblicare una speciale edizione limitata da collezione di “Street Fighter 2” per Super Nintendo Entertainment System. “Street Fighter 2 (30th Anniversary Edition)” (stiamo parlando del trentesimo anniversario della serie “Street Fighter”, iniziata ad agosto 1987, e non del secondo episodio, arrivato nel 1991) è da ora disponibile per essere pre-acquistata a $100 e verrà spedita a novembre agli acquirenti.

“Street Fighter 2 (30th Anniversary Edition)” comprende una cartuccia per il Super Nintendo Entertainment System con “Street Fighter 2”, una scatola da collezione illustrata, libretto di istruzioni restaurato e altri contenuti a sorpresa. Saranno prodotte solo 5500 copie di “Street Fighter 2 (30th Anniversary Edition)”: 4500 avranno la cartuccia rossa mentre 1000, distribuite casualmente, avranno una versione della cartuccia ancora più limitata ed esclusiva, verde fosforescente. Anche questo è davvero anni 90.

Il sito garantisce nella descrizione che la cartuccia venduta sarà perfettamente giocabile su SNES NTSC (cioè americani, non funzionerà senza adattatori sui modelli PAL europei), ma poi inserisce un avviso: “ATTENZIONE: l’uso di questa riproduzione della cartuccia […] all’interno di una macchina SNES potrebbe causare il surriscaldamento della console SNES o farle prendere fuoco. L’hardware SNES è ritenuto un oggetto da collezione vintage, quindi per favore esercitate estrema cautela quando usate il Prodotto [la cartuccia] e siate sicuri che ci sia vicino a voi equipaggiamento adatto a estinguere un fuoco.” Capcom e iam8bit continuano negando di aver mai implicato che la cartuccia funzioni davvero, sia adatta allo scopo o sia almeno sicura.

Potrebbe piacerti anche