Vivo Y69 è ufficiale: display da 5.5 pollici e fotocamera anteriore da 16 MP

Vivo ha presentato un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che, almeno all’inizio, verrà lanciato in India; la disponibilità sugli store online, comunque, arriverà già a partire dall’1 settembre. Si chiama Y69 e, a prima vista, non offre nulla di particolare già a livello estetico. Il design è piuttosto classico, anche se comunque si mantiene su linee morbide e gradevoli.

Il display è da 5.5 pollici ma la risoluzione, tanto per cominciare, non supera l’HD (1280×720 pixel): è probabilmente questo il vero punto negativo di uno smartphone che, come vedremo, non è dei più economici presenti sul mercato. Maluccio anche dal punto di vista del processore, con a bordo un MediaTek MT6570 di certo non esaltante. Bene i 3 GB di memoria RAM a cui si aggiungono i 32 GB (espandibili tramite microSD) di storage interno.

Punti di forza? Decisamente il comparto fotografico. Se sul retro è presente una non disprezzabile lente da 13 MP, sull’anteriore c’è spazio per una fotocamera da 16 MP, coadiuvata dal flash Moonlight Selfie, esclusiva di Vivo. E’ segnalata inoltre una batteria da 3.000 mAh (non male per una scheda tecnica di questo tipo), così come Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Funtouch 3.2. Vivo Y69, come detto, sarà inizialmente disponibile in India al prezzo di 14,990 rupie indiane (poco meno di 190 euro o 224 dollari al cambio ufficiale); sarà lanciato nelle colorazioni Champagne Gold e Matte Black.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche