La serie Batman: Arkham si è conclusa, nessun nuovo capitolo previsto

Il lancio della serie Batman: Arkham ha fatto di Rocksteady una delle software house più apprezzate degli ultimi anni. Grazie a lei il concetto di tie-in videoludico è stato stravolto nel miglior modo possibile e ha reso il personaggio di Batman uno dei super-eroi più osannati anche nel mondo dei videogiochi. Ogni cosa però ha una fine, inclusa una serie multimilionaria come quella di Batman. Secondo quanto dichiarato da Kevin Conroy, il doppiatore del Cavaliere Oscuro, né Warner Bros. Interactive né Rocksteady Studios avrebbero intenzione di produrre un nuovo capitolo della saga entro breve tempo.

A riportare testualmente le dichiarazioni dell’artista è stato il sito web Videogamer a seguito dell’incontro con i fan tenutosi al Wizard World Comic Con. Rispondendo alla domanda di uno spettatore l’uomo ha dichiarato:

Sai, non posso credere che non ne stiano facendo un altro, ma è vero, non lo stanno facendo. Non è incredibile? Hanno fatto letteralmente miliardi su quei giochi. Ma, no, non ci sono piani per farne un altro. Spiacente“.

In onor del vero, il finale di Batman: Arkham Knight è stato il modo più eloquente per mettere fine alle avventure videoludiche del Cavaliere Oscuro. Attendersi un capitolo tutto nuovo sempre con lo stesso amatissimo protagonista non è in alcun modo un’aspettativa logica. Al contrario, per quanto la dichiarazione sia senz’altro sconfortante per tutti, non deve per forza tradursi in un’eventualità poco ottimista: la serie Arkham potrebbe ancora avere un futuro, solo che non si concretizzerà nei prossimi anni.

fonte Videogamer
Potrebbe piacerti anche