Xiaomi Mi Mix 2 ufficiale: schermo infinito da 6 pollici con 3 lati su 4 privi di cornice!

E’ arrivato oggi l’attesissimo Xiaomi Mi Mix 2: la curiosità degli appassionati era dovuta sia all’incredibile numero di rumors delle ultime settimane, sia al successo che ha avuto il predecessore, modello che di fatto ha inaugurato la moda dei “bezel-less”. Xiaomi Mi Mix 2 va anche oltre, diventando un “tri-bezel less”, confermando di fatto anche i render che sembravano più estremi.

Le foto le vedete in basso e il device è molto più piacevole, dal punto di vista estetico, rispetto al capostipite della serie. Lo schermo è ovviamente immenso: 5.99 pollici (contro i 6.4″ del Mi Mix) con aspect ratio 18:9, seguendo quindi la tendenza del momento (la risoluzione è in FHD+, 2160×1080 px). Spicca ovviamente la pressoché totale assenza di cornici su tre dei quattro lati: resta quella inferiore, ridotta comunque del 12% rispetto al passato (contiene la fotocamera anteriore da 5 MP). Basti pensare che pur avendo una diagonale maggiore, Xiaomi Mi Mix 2 ha dimensioni totali inferiori del 7% rispetto ad iPhone 7 Plus. Notevole.

La scheda tecnica è di primo livello: a bordo c’è uno Snapdragon 835 coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, con tagli di memoria che arriveranno anche a 256 GB nelle versioni più performanti. La fotocamera posteriore è una Sony IMX386 da 12 MP con stabilizzatore a 4 assi, apertura focale f/2.0, HDR e registrazione video in 4K: una soluzione che ha già soddisfatto su Xiaomi Mi 6. Benino la batteria da 3.400 mAh (meno capiente di quella montata dal Mi Mix) con Quick Charge 3.0, importante sottolineare anche la presenza della banda 20, fondamentale per l’utilizzo in Italia. Ovviamente a bordo c’è MIUI 9 basata su Android 7 Nougat.

Capitolo prezzi, tutti espressi in euro seguendo il cambio attuale e tenendo presente che il device sarà disponibile dal 15 settembre: Xiaomi Mi Mix 2 arriverà a 420 euro per la versione da 64 GB di storage interno, 460 euro con 128 GB, 510 euro per la variante da 256 GB. Ci sarà anche una versione speciale con retro in ceramica bianca (o nera), che uscirà a novembre: avrà tra l’altro 8 GB di RAM oltre a 128 GB si memoria interna e costerà 600 euro.

Potrebbe piacerti anche