Nokia 2, il futuro entry-level potrebbe puntare su una super-batteria

Un paio di mesi fa abbiamo parlato in un paio di occasioni di quello che potrebbe essere uno dei futuri entry-level di HMD Global. Ci riferiamo al Nokia 2 (clicca qui per saperne di più) che ha colpito, in negativo, per i rumors sulle specifiche tecniche che si preannunciano davvero di bassissimo livello anche in rapporto a smartphone economici che pure riescono a garantire discrete prestazioni.

Oggi, però, arriva il primo vero dettaglio che può rendere interessante questo dispositivo. Nokia 2 ha di recente ottenuto la certificazione FCC e dai documenti depositati presso l’ente statunitense emerge un valore decisamente sopra le righe, quello relativo alla capienza della batteria. Ebbene, sono segnalati ben 4.000 mAh, un’enormità se si pensa all’hardware che di certo non richiederà un grosso dispendio di energia.

Insomma, potrebbe finalmente avere un senso uno smartphone che si andrà a posizionare un gradino sotto anche a Nokia 3 ma che ancora rimane avvolto nel mistero (non ci sono indizi sulla data di lancio né tantomeno sui mercati che dovrebbero essere coinvolti). Tanto per rinfrescare la memoria, Nokia 2 dovrebbe “vantare” uno Snapdragon 212 accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, oltre a un display in HD da 4.7 o 5 pollici. Il comparto fotografico potrebbe invece essere composto da due obiettivi da 8 (posteriore) e 5 MP (anteriore).

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche