Okami HD arriva su PS4, Xbox One e PC a dicembre: primi dettagli e prezzi

Anticipato dalle solite voci di corridoio e da qualche fugace teaser ufficioso, Okami HD è finalmente diventato una realtà concreta anche su PS4, Xbox One e PC. A darne l’annuncio la stessa Capcom in queste ore tramite un comunicato ufficiale che fissa le date di rilascio al 13 dicembre per PC e al 21 dicembre per le edizioni console. Date che, al momento, sono state confermate per il Giappone ma non per il resto del mondo. Sempre in Giappone, dove la produzione verrà rilasciata con il nome di Okami: Zekkei, la versione PS4 uscirà sia in retail che in digital download.

A differenza della riedizione precedentemente rilasciata su PS3 e Wii, la nuova iterazione di Okami HD vedrà l’integrazione della risoluzione 4K ed il ritorno delle schermate di caricamento sotto forma di mini-giochi. Per i nostalgici, poi, sarà possibile cambiare l’aspect ratio da 16:9 a 4:3.

Due le versioni previste: una standard disponibile su tutte le piattaforme al prezzo di 20€ (2700-2900 yen) ed una Limited Edition in arrivo esclusivamente su PS4 al prezzo di 40€ (4990 yen).

Sviluppato dalla software house Clover Studios, Okami arrivò nel lontano 2006 su PS2 affermando con imponenza un modo profondamente artistico di concepire il media videoludico dell’epoca. Unendo fasi platform, action e puzzle, il titolo divenne da subito una delle opere più rappresentative del folklore orientale sotto forma di videogioco. Protagonista dell’avventura è Amaterasu, divinità con le sembianze di un lupo nonché nemica giurata di Orochi, mostro leggendario che minaccia di distruggere il mondo intero.

[AGGIORNAMENTO] Rilasciato il trailer di annuncio… Buona visione!

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche