Tutti i Nokia lanciati nel 2017 saranno aggiornati anche ad Android 9 P

L’abbiamo detto nelle ultime settimane e non ci stancheremo di ripeterlo: HMD Global, al netto di qualche decisione stramba (il prossimo lancio di Nokia 2 era così necessario?) ha scelto la strada più “smart” per rilanciare il marchio Nokia. Se, almeno per adesso, non ci sono i presupposti per competere nuovamente coi big del mercato, l’unico modo per differenziarsi è quello di un supporto e di un’ottimizzazione lato software importante. Le premesse sono ottime.

Soltanto ieri, ad esempio, vi abbiamo parlato del dietrofront sull’iniziale decisione di non rendere disponibile un tool ufficiale per lo sblocco del bootloader sull’attuale gamma: la community ha fatto sentire la propria voce, HMD Global ha subito agito di conseguenza (clicca qui per saperne di più).

Ma non è tutto: dopo aver assicurato l’arrivo di Android 8 Oreo su tutta la linea 2017, HMD ha annunciato che Nokia 3, 5, 6 e 8 riceveranno anche un secondo major update: insomma, in futuro ci sarà spazio anche per l’aggiornamento ad Android 9 (che potrebbe chiamarsi Pancake). Se tutto sommato per un top di gamma il doppio aggiornamento è prevedibile (parliamo ovviamente di Nokia 8), è meno probabile che un entry-level (discorso che si può estendere anche a diversi mid-range più reclamizzati) come Nokia 3 riceva non uno ma ben due update di questo tipo. Insomma, dopo aver presentato un’interfaccia personalizzata leggera, pulita e il più vicino possibile ad una versione Stock, HMD Global continua ad operare in modo davvero intelligente.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche