ZTE Axon M è ufficiale ma delude: niente schermo pieghevole, è solo un doppio display richiudibile

Non sarà disponibile in Italia almeno fino alla primavera del prossimo anno e non è necessariamente una notizia da strapparsi i capelli: sì, perché su ZTE Axon M c’erano numerose aspettative, tutte puntualmente disattese. Doveva essere il primo smartphone con display pieghevole, in realtà arriva con due schermi separati e ripiegabili mantenendosi all’esterno. Certo, interessanti le possibilità di utilizzo in orizzontale (con eventuale tastiera in uno dei due display) e anche in verticale affiancati (due app differenti o replica della stessa schermata), ma è certo che di rivoluzione non c’è stata traccia.

La scheda tecnica è di buon livello: ZTE Axon M arriva con doppio display da 5.2 pollici in Full HD e con Snapdragon 821 a bordo, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. C’è una sola fotocamera posteriore con risoluzione da 20 MP e con apertura f/1.8, mentre la batteria sarà da 3.180 mAh con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0. Il sistema operativo pre-installato è Android Nougat nella versione 7.1.2, anche se il produttore ha promesso l’arrivo di Oreo nel giro di pochissimi mesi.

ZTE Axon M è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, tramite abbonamento con l’operatore AT&T al prezzo di 24.17 euro per 30 mesi. Non sono stati rese note le tempistiche per un eventuale arrivo anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche