Alcatel, sei nuovi smartphone attesi per l’inizio del 2018: ecco tutti i modelli

Evan Blass, tramite un post su Twitter, ha fatto il punto su quelle che saranno le prime uscite di Alcatel nel 2018. Nonostante i top di gamma non hanno francamente mai entusiasmato, l’azienda col passare del tempo è comunque riuscita a ritagliarsi uno spazio nella fascia medio-bassa del mercato, ottenendo anche discreti risultati in quanto a vendite negli ultimi due anni.

Coglie comunque un po’ di sorpresa la decisione di lanciare ben sei nuovi smartphone durante i primi mesi del prossimo anno. Di fatto dovrebbe essere accantonata la gamma Idol, facendo così spazio ai nuovi device che presentano sostanziali differenze già a livello estetico, stando ai render condivisi da @evleaks. Il top di gamma dovrebbe essere Alcatel 5, dotato di una scocca posteriore in metallo e con in evidenza una buonissima ottimizzazione delle cornici frontali, mentre Alcatel 3V e Alcatel 3X dovrebbero arrivare con una doppia fotocamera posteriore.

Qualche spunto può essere tratto anche dagli altri tre device segnalati: se Alcatel 1X ha tutti i crismi per essere considerato l’entry-level della compagnia, Alcatel 3 si distingue per una scocca posteriore lucida e Alcatel 3C per la presenza di uno speaker sul retro. Insomma, i nomi non sono di certo esaltanti ma chissà che qualche sorpresa non possa comunque arrivare da questi modelli.

Potrebbe piacerti anche