Honor V10: svelata ufficialmente la versione cinese del futuro Honor 9 Pro

Poche ore fa, Honor, brand di proprietà di Huawei, ha svelato in via ufficiale il nuovo Honor V10, uno smartphone Android di fascia alta, che arriverà in Europa, tra qualche settimana, con il nome di Honor 9 Pro (non ancora confermato). Il device riprende gran parte della scheda tecnica del recente Mate 10 Pro di Huawei anche se le differenze non mancano.  La presentazione europea del nuovo smartphone di casa Honor è in programma per il prossimo 5 di dicembre. 

Il punto di partenza del progetto è il SoC Kirin 970, il nuovo chipset di fascia alta di Huawei che integra una CPU Octa-Core con clock massimo di 2.4 GHz, una GPU Mali-G72 MP12 ed un coprocessore i7 per l’intelligenza artificiale. Una delle principali caratteristiche tecniche del nuovo Honor V10 è però rappresentata dal display con rapporto tra le dimensioni di 18:9. Si tratta di un’unità da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel).

Sul mercato cinese, il nuovo Honor V10 sarà disponibile con 4 o 6 GB di memoria RAM e con 64 o 128 GB di spazio interno d’archiviazione espandibile tramite microSD. Lo slot per l’espansione è ibrido e può alloggiare una SIM per sfruttare la connettività Dual SIM.

A completare le specifiche tecniche del nuovo top di gamma di Honor per il mercato cinese troviamo un sistema di doppia camera posteriore con un sensore principale da 16 Megapixel che viene supportato da un sensore secondario, in bianco e nero, da 20 Megapixel. La camera frontale è da 13 Megapixel mentre la batteria presenta una capacità di 3.750 mAh. Lo smartphone può, inoltre, contare su di un sensore di impronte frontale. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Honor V10 arriva sul mercato con Android Oreo 8.0 personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 8.0.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche