Castlevania su Netflix ha una finestra di uscita per la sua seconda stagione

Warren Ellis ha annunciato una prima finestra di uscita per la seconda stagione della serie animata Castlevania su Netflix. Warren Ellis, scrittore di fumetti come The Authority, uno sguardo realistico alle dinamiche interne ai gruppi di supereroi e alle loro conseguenze sul mondo intorno, ha sceneggiato la prima stagione della serie di Castlevania, originariamente nata come un unico film e poi adattata e divisa in quattro episodi.

La prima stagione di Castlevania, prodotta da Adi Shankar (che produrrà anche una serie animata tratta da Assassin’s Creed per Ubisoft), è stato il primo buon adattamento da videogioco arrivato al cinema o alla televisione, riproponendo con toni crudi e divertenti gli eventi di Castlevania 3 Dracula’s Curse (Nintendo Entertainment System,  1989), l’episodio che ha fatto da prequel a tutta la serie sino all’uscita di Castlevania Lament of Innocence (PlayStation 2, 2003).

In futuro, secondo quanto dichiarato da Adi Shankar, non è impossibile che dopo aver terminato di raccontare gli eventi di Castlevania 3 Dracula’s Curse la serie continui con i capitoli di Castlevania ambientati successivamente. In teoria dopo Castlevania 3 Dracula’s Curse verrebbe Castlevania Curse of Darkness (PlayStation 2 e Xbox, 2005) ma è secondo me probabile che la serie salti direttamente al primissimo Castlevania (Nintendo Entertainment System, 1986) rimanendo così incentrata sulle vicende della famiglia Belmont, che non è invece protagonista di Curse of Darkness.

La seconda stagione di Castlevania sarà composta da otto episodi e arriverà, secondo quanto annunciato da Warren Ellis che continuerà a lavorare alla sua scrittura, durante l’estate 2018. Non abbiamo ancora date precise, ma per ora possiamo accontentarci.

fonte Warren Ellis su Twitter
Potrebbe piacerti anche