Essential Phone verrà aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo

Sono passate circa due settimane dal rilascio della terza versione beta di Android 8.0 Oreo per Essential Phone. Questo lasciava intuire che i lavori ormai fossero a buon punto ma a quanto pare non è così: la società ha riscontrato una serie di bug importanti che non permettono un rilascio stabile, o almeno, non come vorrebbe Essential.

Per questo motivo nelle scorse ore Essential ha rilasciato un comunicato in cui viene annunciato il “salto” di Android 8.0 Oreo: gli utenti che non fanno parte del programma beta passeranno direttamente da Android 7.1.1 Nougat ad Android 8.1 Oreo. 

Fondamentalmente questa è una notizia positiva dato che obbliga il produttore a lavorare sull’ultima versione disponibile di Android con la possibile conseguenza di un rilascio a breve di un aggiornamento ufficiale ad Android 8.1 Oreo. Ed al momento fatta eccezione per i Google Phone e per Nokia 8 non ci sono altri smartphone in lista per ricevere l’ultima versione di Android nelle prossime settimane.

Chiaramente questo allungherà ulteriormente i tempi di attesa per il rilascio in forma stabile. Essential indica un tempo di due settimane extra rispetto a quanto pianificato in precedenza con l’aggiornamento ad Android 8.0. Nel frattempo il prezzo di questo interessante smartphone si è abbassato negli USA.

Considerando che amazon.com permette la spedizione in Italia (a patto di sostenere delle ingenti spese di spedizione) ormai è possibile acquistare Essential Phone a circa 450 euro, un prezzo più che accettabile per il top di gamma Android con il miglior design del 2017. Tuttavia le speranze di vedere questo smartphone in Italia sono minime dato che Essential non si è più espressa sul suo approdo in Europa.

fonte Essential | Twitter
via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche