Overwatch League inizia stanotte e sarà trasmessa su Twitch

L’11 gennaio 2018 inizia la prima Overwatch League, la prima edizione del principale evento competitivo dello sparatutto multiplayer a squadre Overwatch di Blizzard Entertainment. Proprio il giorno prima dell’inizio Blizzard ha annunciato una collaborazione esclusiva con Twitch, che trasmetterà in streaming le competizioni per questta e la prossima edizione in tutto il mondo (con l’eccezione della Cina). Secondo Sports Business Daily l’esclusiva costa a Twitch “almeno 90 milioni di dollari”.

È stato un annuncio forse un po’ tardivo, che non ha mancato di provocare preoccupazione da parte dei fan, che non erano sicuri che sarebbe stato possibile guardare la competizione su Twitch sino all’ultimo minuto, e soprattutto da parte delle squadre, che hanno lamentato la difficoltà di attrarre sponsor senza poter vantare lo streaming del campionato su Twitch, la principale piattaforma per lo streaming di videogiochi.

Twitch promette nel comunicato stampa specifiche “Cheermotes” per l’Overwatch League e ricompense e oggetti in-game per gli spettatori, ma non è chiaro come e quando questi contenuti saranno disponibili e come funzioneranno (le Cheermotes dovrebbero funzionare come le equivalenti Cheeermote per Heroes of the Storm, emote esclusive delle varie squadre attivabili spendendo bit, acquistabili con valuta reale).

A differenza di quanto normalmente accade negli eSport la Overwatch League è strutturata come una lega sportiva tradizionale, con squadre basate su città (Boston, Dallas, Florida, Houston, Londra, Los Angeles che ha deu squadre, New York, Philadelphia, San Francisco, Seoul e Shanghai). È chiaro l’indirizzo per ora USA-centrico della competizione.

Ogni squadra ha una sua divisa, e anche i normali giocatori di Overwatch possono acquistare nel gioco le divise delle loro squadre preferite per i loro personaggi preferiti spendendo i Gettoni League. Connettendosi a Overwatch su PC, PlayStation 4 e Xbox One sino al 9 febbraio otterrò gratuitamente 100 Gettoni League, sufficienti per acquistare un modello di una squadra dell’Overwatch League (cioè una divisa per un personaggio), mentre gli altri Gettoni League andranno acquistati con valuta reale. Una divisa costa, per intenderci, sui 5 euro.

La prima competizione dell’Overwatch League avverrà l’11 gennaio 2018 all’una di notte (fuso orario italiano) e vedrà i San Francisco Shock contro i Los Angeles Valiant. Potete guardare l’Overwatch League si Twitch cliccando qui. L’Overwatch League sarà inoltre trasmessa sul sito ufficiale dell’evento, sull’app ufficiale per iOS e Android e sul sito di MLG.com (Major League Gaming), che ora fa parte di Activision Blizzard e che ha anch’esso un’app per iOS e Android.

fonte Twitch Sports Business Daily
Potrebbe piacerti anche