Overwatch League sta per accogliere la sua prima giocatrice, Geguri

Geguri sarà la prima giocatrice della Overwatch League, e farà parte degli Shangai Dragons. La classifica della Overwatch League si è un po’ movimentata nelle ultime due settimane di partite, ma gli Shangai Dragons restano ultimi con zero vittorie, e per questo la proprietà avrebbe deciso di portare modifiche alla composizione della squadra.

Secondo quando riportato da ESPN arriveranno negli Shangai Dragons Lee “Fearless” Eui-Seok, Cheon “Ado” Ki-hyun, un giocatore di origine cinese e ancora ignoto e Kim “Geguri” Se-yeon, una delle giocatrici più forti a livello mondiale, specializzata nel ruolo di tank e nell’uso di Zarya.

Geguri è diventata famosa a livello internazionale, anche per chi non segue la scena competitiva di Overwatch, quando a 17 anni sbugiardò pubblicamente i membri di una squadra avversaria che la aveva accusata di imbrogliare, arrivando a minacciarla di morte e ad affermare con arroganza che si sarebbero ritirati dalla scena competitiva se Geguri avesse dimostrato di essere davvero così brava a giocare a Overwatch. Geguri lo dimostrò, e i giocatori effettivamente abbandonarono le competizioni.

Overwatch è noto per essere un videogioco caratterizzato da personaggi particolarmente diversi l’uno dall’altro e da un clima inclusivo, ma l’Overwatch League si è sinora dimostrata molto meno inclusiva: non ci sono giocatori donna, e diversi giornalisti si erano appunto chiesti perché nessuna squadra avesse chiamato Geguri, durante la seconda settimana di gioco c’è stata già una sospensione dovuta a un insulto omofobo e tra il pubblico e i giocatori viene ripetuto il meme razzista dell’Ugandan Knuckles.

Geguri dovrebbe essere ufficialmente annunciata come parte degli Shangai Dragons nelle prossime due settimane e dovrebbe entrare a far parte della squadra tra la fine della prima fase (che si chiude questo fine settimana) e l’inizio della seconda (che inizia il 22 febbraio 2018).

fonte ESPN
Potrebbe piacerti anche