Android P: svelata la data di rilascio della prima Developer Preview

Mentre la maggior parte dei top di gamma dello scorso anno attende ancora il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo, Google si prepara ad avviare il rollout della prima Developer Preview di Android P, la nuova versione di Android che arriverà in versione stabile, come da tradizione, nel corso della seconda parte dell’anno.

Stando a quanto rivelato da Evan Blass oggi, la prima Developer Preview di Android P sarà pronta per il rilascio entro la metà del mese di marzo. Tra circa un paio di settimane, quindi, gli utenti ed in particolare gli sviluppatori impegnati nel mondo Android potranno testare le prime novità che caratterizzeranno il nuovo major update del sistema operativo di Google. Se queste indiscrezioni venissero confermate, Android P dovrebbe seguire tempistiche molto simili a quelle di Android Oreo. La prima versione preview di Oreo, infatti, venne rilasciata proprio nel corso del mese di marzo del 2017.

Ricordiamo che, per ora, le informazioni su Android P sono ancora limitate. La nuova versione del sistema operativo di Google, di certo, aggiungerà il supporto nativo al notch, reso famoso da iPhone X ma sempre più diffuso in ambito Android, e agli schermi multipli mentre Googla Assistant  dovrebbe avere una maggiore integrazione nella pagina home del sistema. Ulteriori dettagli su Android P arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Evan Blass
Potrebbe piacerti anche