Apple comprerà 270 milioni di display (OLED e LCD) nel 2018

Arrivano dati decisamente interessanti da Digitimes su quella che è la previsione del numero di display che acquisterà Apple, per i suoi iPhone, nel corso del 2018. Ebbene, Cupertino dovrebbe arrivare ad un numero compreso tra i 250 e i 270 milioni di pannelli che saranno ovviamente divisi tra gli OLED e gli LCD.

Gli OLED, in particolare, innalzeranno notevolmente la loro quota totale raggiungendo quasi la metà degli ordini totali: gli schermi di nuova generazione (che saranno forniti in larga parte da Samsung ma con un incremento corposo di LG Display) saranno usati sia per la produzione della seconda generazione dell’attuale iPhone X (quello da 5.9 pollici, 70-80 milioni), sia per quella del modello da 6.5 pollici (40-50 milioni). In totale, quindi gli OLED ordinati saranno tra i 110 e i 130 milioni di esemplari.

I display LCD con tecnologia LTPS, invece, saranno ripartiti tra i modelli in commercio ancora in produzione e il nuovo iPhone da 6.1 pollici, anch’esso previsto per il prossimo autunno. Japan Display, Sharp e LG Display forniranno 60-70 milioni di LCD per il nuovo melafonino e altrettanti pannelli da 4, 4.7 e 5.5 pollici per i vari iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 8. Il tutto, lo ricordiamo, in attesa che l’azienda californiana rompa gli indugi e cominci a produrre nuovi pannelli con la rivoluzionaria tecnologia MicroLED.

Potrebbe piacerti anche