PUBG Mobile su Android e iOS è pieno di bot

Avete già provato PUBG Mobile su Android e iOS e siete rimasti stupiti dalla vostra inaspettata abilità nel gioco, proprio come me? Mi dispiace deludervi: a quanto pare non siete voi a essere bravi ma è il gioco a essere pieno di bot. Non di bot maligni usati dai videogiocatori per qualche scopo truffaldino, ma di bot messi dagli sviluppatori per riempire le partite di basso livello.

Subito nella mia prima partita di PUBG Mobile sono arrivato secondo, nella mia seconda partita ho avuto risultati peggiori ma sono comunque arrivato tra i primi dieci giocatori. Inizialmente pensavo che fosse dovuto alla scarsa abilità degli altri giocatori, magari ragazzini che non hanno esperienza con gli sparatutto su touch-screen; poi ho persino pensato di essere io quello bravo.

Ma io non sono bravo e, soprattutto, sono io quello che non ha esperienza con gli sparatutto per touch-screen. Neanche riesco a giocarci col gampead agli sparattutto! E poi non sono bravo neanche a PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds e non sono bravo a Fortnite, e sicuramente non sono bravo a giocare a PUBG Mobile. Non mi trovo bene con il sistema di gioco, con la necessità di mirare con precisione spostando il mirino con il touchscreen e con l’enorme quantità di tasti che circondano la visuale e che a volte vengono pigiati per caso.

Non è il primo Battle Royale che gioco su dispositivi mobili e non è neanche il primo PUBG-like che gioco su dispositivi mobili ma è subito chiaro che questo genere non sia pensato per il touch-screen e che non si trovi a suo agio su un touch-screen nella forma in cui ce lo porta PUBG Mobile (non ho potuto provare Fortnite per iOS ma ho viste nette migliorie). E, insomma, non è davvero possibile che io sia tanto bravo a giocare a PUBG Mobille.

Stiamo cercando di contattare Tencent, anche perché non siamo certo gli unici ad aver notato qualcosa di strano nel gioco, su Twitter è pieno di utenti stupiti per i loro risultati nelle prime partite di PUBG Mobile e in un articolo di The Verge su PUBG Mobile viene citata proprio la presenza di bot, presenza non altrove annunciata. Secondo l’articolo una “maggiore differenza dalle altre versioni [quella PC e quella Xbox One di PUBG] è la presenza di bot, apparentemente progettati per aiutare i nuovi giocatori a imparare il gioco. Livellando, la quantità di veri giocatori aumenta e quella dei bot diminuisce.”

Potrebbe piacerti anche