Gamma Moto E5 ufficiale: ecco le specifiche dei tre entry-level targati Lenovo

Oltre alla gamma Moto G6 (clicca qui per saperne di più), oggi sono stati presentati anche i tre smartphone che andranno a comporre la linea Moto E5. Anche in questo ad accompagnare la versione “standard” ci sono i modelli Play e Plus. I tre device hanno Android Oreo 8.0 pre-installato, oltre al jack audio da 3.5 millimetri e il sensore per le impronte digitali sul retro. Probabile l’arrivo in Europa nel giro di un mese e mezzo.

MOTO E5

Il modello “standard” della gamma arriva con un display da 5.7 pollici in HD+ con a bordo uno Snapdragon 425 con CPU a quattro core. Il SoC è accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibile fino a 128 GB tramite micro SD), mentre il comparto fotografico è composto da sensori da 13 e 5 MP (posteriore e anteriore, il primo con apertura f/2.0, il frontale con flash LED). La batteria è da 4.000 mAh. Prezzo previsto per l’Europa, 149 euro.

MOTO E5 PLAY

Anche stavolta il modello Play è il più economico dei tre. Il display ha una diagonale da 5.2 pollici e risoluzione in HD, Snapdragon 427 sotto il cofano con 2+16 GB di RAM e storage interno (ugualmente espandibile fino a 128 GB). Le fotocamere non vanno oltre gli 8 e 5 MP (apertura f/2.0 per il sensore sul retro), mentre la batteria ha una capacità da 2.800 mAh. Non è stato ufficializzato il prezzo che, comunque, dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

MOTO E5 PLUS

Il più performante della gamma entry-level arriva con uno schermo da 6 pollici in HD+ e con uno Snapdragon 435 con CPU a otto core a bordo. RAM e memoria fisica salgono a 3 e 32 GB (sempre espandibili tramite micro SD fino a 128 GB), mentre la fotocamera posteriore è da 12 MP con apertura f/2.0 e autofocus laser (quella frontale è da 8 MP con flash LED). Spicca la batteria da 5.000 mAh; tutto sommato il prezzo di 199 euro può essere definito interessante.

Potrebbe piacerti anche