Nokia X6: nuovo mid-range in arrivo il 27 aprile, ecco le specifiche

HMD Global presenterà il prossimo 27 aprile in Cina un nuovo smartphone di fascia media, il nuovo Nokia X6. Come già avvenuto in passato con altri dispositivi, il nuovo X6, dopo il debutto in Cina, potrebbe arrivare anche in Italia. Il nuovo smartphone, stando ai primi rumors, dovrebbe rappresentare un punto di collegamento tra il Nokia 6.1 ed il Nokia 7 Plus, i due mid-range in arrivo in questi giorni in Italia.

Il Nokia 6X arriverà sul mercato con un display in 19:9 (possibile quindi la presenza del notch) con diagonale di 5.8 pollici. Lo smartphone sarà realizzato in due varianti, una dotata SoC Helio P60 e 4GB di memoria RAM ed una seconda, più potente e costosa, dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 636 abbinato a 6 GB di memoria RAM. 

Per quanto riguarda i prezzi, invece, il nuovo Nokia X6 costerà in Cina 1600 Yuan (circa 210 euro) per il modello MediaTek e 1800 Yuan (circa 235 euro) per la variante dotata di SoC Qualcomm. Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al nuovo mid-range di Nokia in arrivo nei prossimi giorni.

Ricordiamo che sul mercato italiano sono già disponibili il Nokia 6.1 con Snapdragon 630 ed il Nokia 7 Plus, dotato di Snapdragon 660. Continuate a seguirci per tutti i dettagli sul nuovo X6 che andrà ad ampliare la gamma di smartphone di fascia media del marchio Nokia nel corso dei prossimi giorni.

 

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche