Tutti i Nokia in commercio riceveranno Android P, a partire da agosto?

HMD Global ha basato il rilancio del marchio Nokia soprattutto su costanti e tempestivi aggiornamenti software. Il primo anno e mezzo è andato decisamente alla grande sotto questo punto di vista e tutto lascia presagire che si continuerà così ancora per un bel pezzo.

L’azienda ha infatti confermato che aggiornerà tutti i suoi smartphone in commercio con Android P, appena la versione stabile sarà rilasciata. Come molti di voi già sapranno, però, Google non ha ancora fornito una data precisa, restando piuttosto sul generico e parlando di terzo trimestre 2018.

Uno scenario plausibile prevede un arrivo della versione definitiva di Android P sui Google Pixel già durante il mese di luglio. Sarebbe quindi un’apertura decisiva per accelerare le tempistiche per un rilascio anche sui Nokia di fascia più alta. E uno scambio di mail tra un utente e il Nokia Mobile Care fa davvero ben sperare.

Nonostante, di fatto, la Developer Preview di Android P sia arrivata solo su Nokia 7 Plus, il brand finlandese ha in programma – come accennato in precedenza – il major update su tutti i suoi smartphone attualmente in vendita con i primi modelli che dovrebbero essere coinvolti già a partire dal mese di agosto. Una gran bella notizia anche se, come spesso accade in questi casi, il rischio di informazioni distorte quando ci sono contatti tra utenti e servizio clienti è sempre alto: ne sapremo di più tra qualche settimana…

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche