Yahoo Messenger chiuderà i battenti il prossimo 17 luglio

Dopo AOL qualche mese fa,  un altro servizio di messaggistica di vecchia data si prepara a chiudere i battenti e si tratta di Yahoo Messenger. Esso è stato uno dei servizi più utilizzati negli anni scorsi ma ovviamente il mondo va avanti e i servizi cambiano, evolvono e chiaramente necessitano sempre di nuove funzionalità al passo con i tempi. Dopotutto lo stesso discorso vale anche per Windows Live Messenger. Ormai nell’era di WhatsApp sono tutti strumenti obsoleti.

Ma Yahoo non sembra essere intenzionato ad abbandonare del tutto la sua presenza nel mondo della messaggistica e svela dei lavori in corso con una nuova app denominata Yahoo Squirrel (la quale è però ancora una beta alla quale si può accedere solo dietro richiesta).

Ma se siete tra coloro che ancora utilizzano Yahoo Messenger ecco alcune cose importanti che dovreste conoscere: dal prossimo 17 luglio il servizio chiude definitivamente i battenti. Questo significa che fino a quella data potrete ancora utilizzare il servizio ma dal 18 luglio in poi il servizio non esisterà più e quindi anche se avrete ancora l’applicazione installata sul vostro dispositivo non potrete effettuare il login e quindi non potrete nemmeno più accedere alle vostre conversazioni.

Sappiate però che avrete tempo sei mesi per scaricare la cronologia delle chat. Vi basterà recarvi su questo sito, autenticarvi, selezionare un metodo di verifica che vi fornirà un codice da inserire nel sito. A quel punto troverete la voce “Download” e poi dovrete indicare un indirizzo e-mail dove Yahoo vi invierà tutti i dati.

via Engadget
Potrebbe piacerti anche