I migliori smartwatch – Febbraio 2020

Al giorno d’oggi gli smartwatch sono entrati prepotentemente nella vita quotidiana di tutti noi e sono ormai capaci di svolgere tutte quelle funzioni che deleghiamo ai nostri smartphone. Le principali aziende tecnologiche, infatti, stanno puntando sempre più in questo nuovo mercato degli smartwatch. Quindi inizia da parte degli utenti la corsa verso la selezione dei migliori smartwatch sul mercato.

Come detto in precedenza lo smartwatch è in grado di sostituire, quasi totalmente, uno smartphone. Abbiamo infatti la possibilità di effettuare e/o ricevere chiamate, visualizzare e/o inviare messaggi, gestire completamente le notifiche, riprodurre la propria musica preferita, sfogliare la galleria e per alcuni migliori smartwatch navigare attraverso un browser web.

Ma quindi come facciamo a capire quali sono i migliori smartwatch presenti sul mercato, data l’ingente mole di prodotti disponibili? La guida vi aiuterà in questa scelta, tenendo conto dei principali parametri che rendono uno smartwatch efficiente e smart. In base alla fascia di prezzo abbiamo tenuto conto di autonomia, display, comparto hardware, connettività e sensori disponibili. Inoltre altri due aspetti da non trascurare sono il software installato sul dispositivo e l’eventuale applicazione dedicata, lato smartphone.

I migliori smartwatch al di sotto dei 100 euro

In questa fascia di prezzo, al di sotto dei 100 euro, troviamo tutti quei migliori smartwatch economici capaci di svolgere le principali funzioni indipendentemente dallo smartphone e non solo. Troviamo degli smartwatch capaci di gestire discretamente le notifiche dello smartphone, di effettuare e ricevere chiamate e di gestire pienamente le proprie attività sportive.

ATTENZIONE: Nel caso in cui foste alla ricerca dei migliori smartwatch economici presenti sul mercato, capaci di svolgere ogni funzionalità in modo discreto, vi consigliamo la nostra guida relativa ai migliori smartwatch economici.

Smartwatch Amazfit GTS

Amazfit GTS

Cominciamo col dirvi che si tratta di uno degli smartwatch più completi di casa Amazon. Esteticamente l’Amazfit GTS è molto simile all’Apple Watch, si presenta infatti con un display AMOLED 341 PPI da 1.65 pollici a colori. Il peso è di soli 24.8 grammi senza cinturini, quindi è anche leggero da tenere al polso e il corpo dell’orologio è disponibile in ben 6 colori differenti. Grazie all’importante integrazione tra le componenti hardware e software, la durata della batteria è ottimizzata ed è possibile arrivare benissimo a 14 giorni di autonomia, mentre con il GPS in funzione per circa 254 ore. È quindi possibile praticare una maratona o uno sport che richiede molte ore di attività (il tutto ovviamente con un ciclo di ricarica completa).

È inoltre resistente all’acqua fino a 5 ATM, con possibilità di monitorare anche la nuotata. L’Amazfit GTS è capace di riconoscere automaticamente la posizione del nuoto e di registrare dati come SWOLF, andatura o consumo calorico. Fiori all’occhiello di questo smartwatch sono sicuramente le 12 modalità di allenamento tradizionali e il sistema di posizionamento a doppio satellite GPS + GLONASS. Integrato all’orologio il sensore ottico di tracciamento biologico BioTracker PPG di Huami, che può eseguire il monitoraggio della frequenza cardiaca ad alta precisione 24 ore su 24. Non per ultimo, anzi, il motore di dati biologici basato su AI RealBeats, che tiene d’occhio l’aritmia (inclusa la fibrillazione atriale), in modo da avvertirvi nel caso ci siano dei rischi cardiaci.

Dal vostro polso, sarà inoltre possibile tenere sotto controllo le notifiche che arrivano sullo smartphone.
Cosa volete di più a questa fascia di prezzo? Stiamo parlando di uno smartwatch che non ha nulla da invidiare ai diretti concorrenti.

Potete acquistarlo comodamente su Amazon al costo di 129 euro, cliccando sul link sottostante.

Amazfit GTS Smartwatch Fitness and Activities Tracker with Built-in GPS,5ATM Waterproof,Heart Rate, Music, Smart Notificatons (Black)
  • Modern Active & Fashion squared design, always ready for any occasion.The Amazfit GTS comes with a large 1.65" Retina-grade AMOLED...
  • Use 24/7 heart rate tracking to better track calorie burn, optimise effort during workouts, see your resting heart rate trends and...
  • Live connected - stay informed all day long with smart notifications and custom vibrations for your favorite apps like email, text,...
  • Smart sports tracking-includes smart Sport tracking technology that allows you to record 12 different sports and fitness activities...
  • Long battery life has always been a unique feature for the Amazfit brand, and the Verge is no exception - with a 14-day average run...

Amazfit Verge

Cominciamo col dirvi che gli Amazfit sono degli ottimi sportwatch, che si presentano con una qualità niente male. Il valore aggiunto è sicuramente il loro costo. Oggi vi parliamo dell’Amazfit Verge, il quale segna uno spaccato non indifferente con gli altri: il display OLED! Quest’ultimo è dotato di un sensore di luminosità, che automaticamente gestisce la luminosità.

Esteticamente si mostra subito come un orologio sportivo, da indossare però anche nelle situazioni più formali. Inoltre, pesando solamente 46 grammi, tenerlo al polso è un vero piacere. Grazie alla certificazione IP68, è impermeabile all’acqua. Tra le varie funzionalità troviamo un accelerometro a 3 assi, il giroscopio, il sensore del battito cardiaco e il GPS/GLONASS. È possibile caricare al suo interno mappe in formato gpx, per seguire un percorso predefinito durante le nostre attività. Ma veniamo nello specifico alla parte hardware e software: all’interno dell’orologio troviamo un processore dual core da 1.2 GHz, una memoria RAM da 512MB e una memoria ROM da 4GB, mentre il sistema operativo installato è l’Amazfit OS, fork di Android.

La batteria è da 390 mAh, con un ciclo di ricarica intero è possibile utilizzare l’Amazfit Verge almeno fino a 5 giorni.  Non male se pensiamo al prezzo di vendita accessibile a tutti! Oltre alla classica ricezione e visualizzazione delle notifiche relative allo smartphone associato, dal nostro sportwatch sarà possibile anche rispondere alle telefonate in entrata, grazie all’altoparlante presente sotto la scocca.

È acquistabile comodamente su Amazon al costo di 113.98 euro. Promosso!

Orologio sportivo Unisex, Amazfit 20978
  • Solo 46 grammi di peso e 1,3 pollici grande display AMOLED ad alta definizione.
  • Processore dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di ROM.
  • 11 diverse modalità di sport.
  • Supporta Bluetooth 4.2 e WLAN.
  • Batteria con 370 mAh di capacità, carica completa in 2,5 ore, durata della batteria di 5 giorni.

Smartwatch TomTom Spark 3

migliori smartwatch tomtom spark 3

Uno dei migliori smartwatch per gli amanti dello sport è sicuramente il TomTom spark 3. La confezione include smartwatch e supporto per la carica dello stesso. Il dispositivo smart non è comodissimo nell’utilizzo quotidiano, sebbene non ingombrante. Esso è indicato sopratutto per l’utilizzo sportivo, in corsa o altre attività simili. Risulta resistente all’acqua fino a 5 atmosfere, quindi circa 40 metri di profondità.

Il processore riesce a gestire senza alcun problema tutto il software ed inoltre abbiamo a bordo 3 GB di memoria interna per la musica. TomTom adotta un display LCD monocromatico (168 x 144) non touch ma con tecnologia transflective. Il dispositivo è dotato di GPS (aggancio molto rapido), monitoraggio del battito cardiaco ed activity tracking.

Interessante la funzionalità Multisport, che consente al dispositivo di registrare sessioni di ciclismo (indoor e outdoor), tapis roulant, nuoto e palestra senza l’utilizzo dello smartphone. Grazie alla connettività GPS è possibile monitorare distanza, velocità ed andatura (funzionalità che non troviamo negli altri migliori smartwatch).

L’autonomia non è delle migliori, a differenza dei migliori smartwatch elencati in guida, e garantisce circa 10 ore con GPS attivo. Con un utilizzo normalizzato il TomTom Spark 3 può spingersi fino ad 1-2 settimane in base al numero di attività sportive eseguite.

Pro: Musica, Multisport.

Contro: Autonomia, Display (non touch-screen).

TomTom Spark 3 Orologio GPS per il Fitness, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero
358 Recensioni
TomTom Spark 3 Orologio GPS per il Fitness, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all'aperto, incluso corsa, bici, nuoto e allenamento in palestra
  • Oltre 50 allenamenti: scegli un allenamento e fatti guidare passo dopo passo dall'orologio per raggiungere i tuoi obiettivi
  • Rilevamento GPS: rileva velocità, ritmo, distanza e posizione durante le tue corse
  • Rilevamento attività 24/7, notifiche dal telefono, resistente all'acqua fino a 40 M, cinturini personalizzabili
  • Esplorazione del percorso: scopri nuove strade, allarga i tuoi confini e non percorrere mai lo stesso percorso

I migliori smartwatch tra i 100 e i 200 euro

In questa fascia di prezzo, tra i 100 ed i 200 euro, troviamo i migliori smartwatch che sono in grado di offrire un’esperienza d’uso davvero alta e gradevole. Troviamo, infatti, degli smartwatch dal design premium e dalle caratteristiche interessanti. Alcuni modelli riescono a tener testa addirittura ai top di gamma, che vedremo in seguito.

Huawei Watch GT 2

Tra i migliori smartwatch per rapporto qualità-prezzo in questa fascia troviamo il Huawei Watch GT 2. Il dispositivo (di soli 41 grammi) dotato dell’ultima tecnologia sviluppata da Huawei, è molto comodo nell’utilizzo quotidiano grazie anche al cinturino in gomma di buona fattura. Il display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione è in vetro 3D, una vera e propria svolta nel settore degli smartwatch. L’Huawei Watch GT 2 è dotato di molteplici corsi preinstallati per l’allenamento professionale, che forniscono all’utente una guida professionale. Tra quelli basic troviamo: corsa, camminata, escursionismo, trail running, ciclismo, nuoto all’aria aperta e triathlon. E ovviamente inetgrata la raccolta  dati completa sulle attività sportive.

Dotato di geolocalizzazione satellitare GPS e GLONASS, lo smartwatch offre un servizio di geolocalizzazione molto rapido e preciso rispetto a tanti suoi competitors. La memoria RAM è da 16MB, mentre il sistema operativo installato è LineOS. L’interfaccia è abbastanza semplice da navigare.
La batteria è il fiore all’occhiello di questo dispositivo, infatti grazie al sistema a basso consumo energetico offre un’autonomia fino a 2 settimane. Fare attività fisica parlando a telefono non è più un problema: con la connessione Bluetooth è possibile rispondere a telefono direttamente dallo smartwatch, senza usare le mani. Inoltre, è garantita l’impermeabilità fino a 5 atm.

Il Huawei Watch GT 2 presenta la tecnologia TruRelax, che monitora lo stress tramite delle analisi elaborate fornendo sin seguito accorgimenti su come curare la salute del corpo.
Lo smartwatch è disponibile direttamente su Amazon al costo di 199.99 euro, cliccando sul link in basso.

HUAWEI Smartwatch Watch GT 2, 46 mm, Durata della Batteria Fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente....
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display...
  • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad esempio durante una...
  • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua disposizione: Il dispositivo è dotato di numerosi corsi preinstallati...
  • Doppio sistema di geolocalizzazione (GPS, GLONASS) in grado di rilevare un numero maggiore di satelliti e incrementare così la...

Smartwatch Asus Zenwatch 2

migliori smartwatch zenwatch 2

Tra i migliori smartwatch economici troviamo l’Asus ZenWatch 2. La confezione contiene smartwatch, alimentatore 5V/2A e supporto di ricarica magnetico. Buoni i materiali di costruzione, come il cinturino in pelle. La scocca dello smartwatch è rigida e mantiene molto bene eventuali graffi.

Asus decide di affidarsi ad un processore Snapdragon 400, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna per musica ed applicazioni. Presenti un altoparlante di dubbia qualità, due microfoni e modulo WiFi. Purtroppo mancano GPS e sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. L’azienda adotta un display da 1.63 pollici (320 x 320 pixel) con tecnologia AMOLED.

Il software è basato su Android Wear 6.0.1 Marshmallow e risulta sempre fluido con alcun tipo di impuntamento. Presenti le funzionalità stock di Android Marshmallow come Google Now. L’applicazione lato smartphone, Zenwatch Manager, offre un alto livello di personalizzazione. Sono infatti disponibili una serie di quadranti carini, da scegliere e trasferire al dispositivo a proprio piacimento

L’autonomia, a differenza degli altri migliori smartwatch in questa fascia, lascia a desiderare. La batteria da 380 mAh garantisce con un utilizzo medio-intenso un giorno e mezzo di autonomia.

Pro: Personalizzazione, Fluidità.

Contro: Autonomia, Mancanza del sensore di battito cardiaco e del GPS.

Asus Zenwatch 2 WI501Q Orologio, Touchscreen, Qualcomm Snapdragon 400, 4 GB, Cinturino in Pelle, 4,14 cm, Blu/Grigio
45 Recensioni
Asus Zenwatch 2 WI501Q Orologio, Touchscreen, Qualcomm Snapdragon 400, 4 GB, Cinturino in Pelle, 4,14 cm, Blu/Grigio
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 APQ8026 Quad-Core (fino a 1,2 GHz)
  • Schermo 1.63" AMOLED touch screen a 2 punti, vetro curvo 2.5D, microfono, USB (tramite il caricatore), sistema operativo: Android Wear
  • Batteria: fino a 57 ore di carica, 400 mAh, interfaccia: WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, contatti magnetici di ricarica
  • Design ed eleganza: ideale per chi è alla ricerca di un device che unisca bellezza e tecnologia
  • Funzione vivavoce Bluetooth che permette, tramite comando vocale, di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo...

Smartwatch Xiaomi Amazfit Stratos

migliori smartwatch amazfit stratos

Tra i migliori smartwatch in questa fascia di prezzo consideriamo l’Amazfit Stratos. La confezione contiene smartwatch, supporto di ricarica e cavo USB. Il dispositivo è molto comodo e sopratutto molto leggero. Il dispositivo smart è resistente alla polvere e all’acqua fino a 5 atmosfere.

Amazfit monta un buon processore da 1.2 GHz (gestisce tutto perfettamente), 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna per la musica. Abbiamo inoltre WiFi, GPS preciso e veloce e sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. Il display adottato è da 1.34 pollici LCD (320 x 300 pixel) con tecnologia transflective (degna dei migliori smartwatch e presente in tutti gli Amazfit). Sebbene il display sia sempre visibile in qualsiasi condizione di luce, i colori sembrano talvolta poco vividi e snaturati.

Il sistema nativo non è ottimizzato per la lingua italiana, anche se in rete esistono versioni funzionanti completamente tradotte in italiano. L’applicazione è semplice e completa e sopratutto registra tutti i dati relativi alle attività fisiche. Buona la gestione delle notifiche ed il grado di personalizzazione del dispositivo attraverso innumerevoli watchfaces disponibili.

L’autonomia è davvero strabiliante. Il dispositivo reggerà circa 4 giorni con un utilizzo medio-intenso. Con un utilizzo stressante (GPS attivo) l’autonomia calerà drasticamente. Una ricarica completa avviene, generalmente, in circa due ore.

Pro: Autonomia (tra i migliori smartwatch di questa fascia di prezzo per l’autonomia), Display (si vede bene sotto la luce del sole), Gestione notifiche.

Contro: Colori snaturati, Sensore battito cardiaco da migliorare.

Qualche alternativa tra i migliori smartwatch tra i 100€ e 200€

Offerta
Garmin Vívomove HR Sport Smartwatch Analogico con Schermo LCD Touch, Sensore Cardio Integrato, Nero con Cinturino in Silicone Nero
51 Recensioni
Garmin Vívomove HR Sport Smartwatch Analogico con Schermo LCD Touch, Sensore Cardio Integrato, Nero con Cinturino in Silicone Nero
  • Smartwatch analogico a lancette con display touch
  • Tecnologia garmin elevate per la rilevazione cardio dal polso
  • Smart notification per visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display
Offerta
Ticwatch S Knight Smartwatch con Display OLED da 1,4 Pollici, Android Wear 2.0, Orologio Sportivo Alta qualità Compatibile con Android e iOS Adatto per la Maggior Parte dei Tipi di Smartphone
713 Recensioni
Ticwatch S Knight Smartwatch con Display OLED da 1,4 Pollici, Android Wear 2.0, Orologio Sportivo Alta qualità Compatibile con Android e iOS Adatto per la Maggior Parte dei Tipi di Smartphone
  • Androidwear 2.0. Sfrutta al massimo ogni minuto. Ottieni le tue app e quadranti preferiti. Prenota una corsa in auto. Perfeziona il tuo...
  • Accedi alle tue informazioni con una semplice occhiata. Verifica le cose importanti, come le chiamate, mesaggi e notifiche esattamente...
  • Segui i tuoi progressi di fitness. Valuta i tuoi progressi e rimani motivato con il fitness tracking e le lezioni private incorporati...
  • Risparmia tempo con aiuto intelligente. Ottieni assistenza durante tutta la giornata da Google. Fai una domanda vocale su Google...
  • Goditi la musica direttamente dal polso. Ascolta la musica dal tuo cellulare o orologio. Sincronizza la musica con il tuo orologio e...

I migliori smartwatch al di sopra dei 200 euro

In questa fascia di prezzo, al di sopra dei 200 euro, troviamo i migliori smartwatch attualmente in commercio. I dispositivi smart, che vi consigliamo di seguito, sono dei prodotti premium con caratteristiche all’avanguardia e design all’ultimo grido. Gli smartwatch sono curati in ogni dettaglio ed il software risulta fluidissimo.

Smartwatch Pebble Time Steel

migliori smartwatch pebble time steel

Tra i migliori smartwatch nella fascia alta di prezzo troviamo il Pebble Time Steel. Uno dei suoi punti di forza è la sua alta personalizzazione, a seconda del proprio stile (cinturini cambiabili).  Il Pebble Time Steel, inoltre, è impermeabile e può essere usato nelle immersioni fino a 30 metri di profondità.

Il dispositivo monta un processore ARM Cortex-M4 fino a 100 MHz, che rende il sistema fluido e senza alcuna incertezza. Pebble adotta un display e-paper a 64 colori (148×168 pixel) ricoperto da un vetro Gorilla Glass. Inoltre il dispositivo non è touch-screen, ma deve essere usato tramite i pulsanti, comodi e ben delineati.

Il dispositivo ha un alto grado di personalizzazione lato software, con la possibilità di cambiare a proprio piacere l’aspetto del quadrante (la watchface). Dal Pebble Store possiamo, infatti, scaricare tutte le configurazioni che preferiamo e successivamente installarle sul dispositivo smart. Un altro dei suoi punti di forza è l’autonomia, che può raggiungere tranquillamente 10 giorni.

Pro: Autonomia (tra i migliori smartwatch top di gamma per autonomia), Personalizzazione.

Contro: Display non touch-screen.

Pebble Time Steel Smartwatch, Argento
181 Recensioni
Pebble Time Steel Smartwatch, Argento
  • Compatibilità : iOS 8+, Android 4.0+
  • Resistente all'acqua fino a 30 metri
  • Display a colori E-Paper sempre attivo
  • Larghezza Cinturino: 22 mm (standard)
  • Pebble Time - Cavo USB per ricarica

Smartwatch Huawei Watch 2

migliori smartwatch huawei watch 2

Uno dei migliori smartwatch in circolazione è sicuramente l’Huawei Watch 2. La confezione contiene smartwatch, cavo USB e supporto magnetico per la ricarica. Il dispositivo ha un design sportivo e risulta nell’utilizzo quotidiano comodo. Dispone inoltre, a differenza degli altri migliori smartwatch, di certificazione IP68, quindi resistente a polvere ed acqua.

Huawei adotta un processore Snapdragon 2100 quad core da 1.1 GHz, 0.768 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il dispositivo possiede un display da 1.2 pollici (390 x 390 pixel) con tecnologia AMOLED. Non mancano bluetooth 4.1, NFC, connettività 4G, WiFi e GPS. Presenti altoparlante di buona qualità e microfono.

Il dispositivo, il primo tra tutti i migliori smartwatch, utilizza Android Wear 2.0. Il sistema è sempre fluido e non mostra alcun tipo di incertezza, anche con un utilizzo intenso. L’autonomia è davvero ottima e grazie ad una batteria da 420 mAh garantisce due giornate con utilizzo medio.

Pro: Sistema fluido, Autonomia, Display, NFC.

Contro: Sensore di battito cardiaco non preciso.

Offerta
Huawei Watch 2 Smartwatch, 4 GB ROM, Android Wear, Bluetooth, Wifi, Monitoraggio della frequenza cardiaca, schermo da 390 x 390 pixel, GPS + Glonass, Nero (Carbon Black)
406 Recensioni
Huawei Watch 2 Smartwatch, 4 GB ROM, Android Wear, Bluetooth, Wifi, Monitoraggio della frequenza cardiaca, schermo da 390 x 390 pixel, GPS + Glonass, Nero (Carbon Black)
  • Sistema operativo Android Wear 2.0, connettività 4G LTE
  • Controllo attività, Passi, Calorie, Distanza
  • Sensori: accelerometro, sensore giroscopico, bussola elettronica, barometro, sensore luminosità ambientale, IR, sensore capacitivo,...
  • Cinturino per una circonferenza del polso dai 140 ai 210 cm

Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3 è tra i migliori smartwatch sopra i 200 euro. La confezione contiene uno smartwatch con cinturino in vera pelle, cavo USB e supporto magnetico per la ricarica. I materiali da costruzione sono di qualità premium ed il dispositivo risulta molto comodo nell’utilizzo quotidiano. Il dispositivo inoltre ha certificazione IP67.

Garmin Vivoactive 3 monta un processore Snapdragon 2100 quad core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna per musica ed applicazioni. Presente bluetooth 4.1 e WiFi veloce. Mancano, purtroppo, il sensore di battito cardiaco, il GPS e l’NFC. Il display è di buona qualità (400×400 pixel) con tecnologia AMOLED.

Il software è basato su Android Marshmallow 6.0 ed introduce le consuete funzionalità di Android come Google Now ed un’ottima gestione delle notifiche. Il dispositivo dispone di un’applicazione per cambiare la watchface ed inoltre attraverso un’applicazione dedicata è possibile disegnare a proprio piacimento il quadrante, caratteristica unica tra tutti i migliori smartwatch.

L’autonomia delude purtroppo. La batteria da 340 mAh con un utilizzo medio garantisce 1 giorno di autonomia. Inoltre, con un utilizzo intenso bisogna procedere alla ricarica del dispositivo prima di cena. Il tempo di ricarica è davvero super rapido, grazie all’alimentatore HyperCharge.

Pro: Ergonomia, Display, Personalizzazione.

Contro: Autonomia, Manca il sensore di battito cardiaco ed il GPS.

Offerta
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch GPS con Profili Sport, Sensore Cardio e Pagamento Contactless, Bianco/Rose Gold
465 Recensioni
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch GPS con Profili Sport, Sensore Cardio e Pagamento Contactless, Bianco/Rose Gold
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
  • Schermo touch a colori ad alta risoluzione e visbile anche in pieno sole, interfaccia Side Swipe per scorrere tra le schermate, i...
  • I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto e molto altro
  • puoi scaricare esercizi pre impostati o crearne di personali
  • Monitora lo stato di forma, stima il VO2 max e l'età biologica, indica lo stato di stress e include una funzione per aiutarti a...

Apple Watch Series 5

apple serie 5 watch

Per i prodotti di casa Apple potrebbero non servire presentazioni, visto che parliamo sempre di device top di gamma. L’Apple Watch è arrivato alla 5° generazione, presentando anche l’Always-On-Display (grazie al quale non è più necessario alzare il polso per vedere che ore sono e per leggere notifiche). Stiamo parlando di uno smartwatch curato in ogni minimo dettaglio anche esteticamente, infatti si presenta molto elegante e tech. Le cornici sono state ridotte e il pannello è curvo ai bordi. Il peso è di soli 60 grammi, mentre le dimensioni sono 42,7 x 36,6 x 10,7mm.

Il display è in vetro AMOLED Touch con 3D Touch e tecnologia LTPO che consente un notevole risparmio energetico. L’Apple Watch Series 5 non si fa mancare nulla, dispone di ben di 5 sensori: accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e cardiofrequenzimetro. Rispetto al suo predecessore dispone di un processore che permette delle prestazioni elevatissime: stiamo parlando dell’Apple S5, CPU dual-core a 64 bit. La memoria invece è da ben 32GB (pensate che stiamo parlando pur sempre di un orologio).

Sono davvero tanti gli sport da praticare monitorabili con l’orologio ed è garantita anche l’impermeabilità per il nuoto. Nel caso in cui il vostro battito cardiaco sia per più di 10 minuti al di sotto della normale frequenza, l’Apple Watch Series 5 vi avviserà subito (ovviamente non ve lo auguriamo). E se questo non bastasse, l’app ‘Rumore’ vi segnala anche quando i decibel raggiungono livelli pericolosi per l’udito. Scontata, la possibilità di leggere le notifiche dello smartphone (e di rispondere anche) e di interagire con Siri, avvicinando lo smartwatch alla bocca. Chi è interessato a questo smartwatch, non deve porsi limiti di spesa, visto che è acquistabile al prezzo di 439 euro su Amazon.

Offerta
Apple Watch Series 5 (GPS, 40 mm) Cassa in Alluminio, Grigio Siderale e Cinturino Sport - Nero
  • GPS
  • Display Retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%
  • Swimproof
  • App ECG

Qualche alternativa tra i migliori smartwatch sopra i 200€

Apple MQKU2QL/A  Watch Series 3 OLED GPS (satellitare) Argento smartwatch
2 Recensioni
Apple MQKU2QL/A Watch Series 3 OLED GPS (satellitare) Argento smartwatch
  • Apple Watch Serie 3 Gps Cassa 38mm Alluminio Argento Con Cinturino Sport Silver
Offerta
Samsung Galaxy Watch, Smartwatch Android, Bluetooth 4.2, Fitness Tracker e GPS, Nero, 42 mm [Versione Italiana]
439 Recensioni
Samsung Galaxy Watch, Smartwatch Android, Bluetooth 4.2, Fitness Tracker e GPS, Nero, 42 mm [Versione Italiana]
  • Galaxy Watch è la frontiera dello smart watch: il quadrante ed il cinturino personalizzabile lo rendono veramente tuo
  • Con connessione bluetooth, wifi e NFC, il Galaxy Watch è compatibile con la maggior parte di dispositivi Android e si collega...
  • La memoria da 4 GB, il processore Dual Core 1.15 GHz e la batteria da 270 mAh a lunga durata ti garantiscono ottime prestazioni
  • Galaxy Watch diventa il tuo compagno inseparabile, lascia a casa il portafoglio e paga direttamente con la tecnologia NFC e Samsung Pay
  • Accelerometro, barometro, giroscopio, GPS e cardiofrequenzimetro rendono Galaxy Watch il tuo accessorio ottimale per lo sport
Offerta
Garmin Fenix 5 Orologio Sportivo, Grigio/Nero
213 Recensioni
Garmin Fenix 5 Orologio Sportivo, Grigio/Nero
  • Monitora la frequenza cardiaca senza fascia cardio
  • Dall'analisi VO2 max misura il livello di carico dell'allenamento
  • Indica se l'attività è stata efficace o in sovraccarico
  • Sistema Quickfit per cambiare il cinturino ancora più rapidamente
  • Batteria a lunga durata e impermeabilità 10ATM
Potrebbe piacerti anche