Nokia X5 è ufficiale: interessante entry level che presto vedremo in Europa

E’ stato ufficializzato oggi il Nokia X5, un entry level di cui si stava ormai parlando da diverse settimane e, come suggeriscono rumors insistenti, dovrebbe arrivare in Europa col nome di Nokia 5.1 Plus. In ogni modo, stando ai prezzi con cui verrà commercializzato in Cina, siamo di fronte a un device dal buonissimo rapporto qualità-prezzo: vedremo se le cifre saranno più o meno confermate anche alle nostre latitudini.

Nokia X5 arriva con un display da 5.86 pollici con risoluzione in HD+; il rapporto di forma è di 19:9, dettaglio che testimonia la presenza del notch sulla parte alta dello schermo. A bordo trova spazio un Helio P60 di MediaTek, accompagnato da una scheda grafica Mali-G72 MP3 e coadiuvato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno.

Dal punto di vista del comparto fotografico si segnala un doppio sensore sul posteriore da 13 e 5 MP (il principale con apertura f/2.0 e PDAF), mentre il frontale sarà un grandangolare da 8 MP. Decisamente non male vista la fascia di mercato dove va a posizionarsi, considerata anche la modalità ritratto con supporto dell’intelligenza artificiale che è una vera chicca per un entry-level.

nokia x5 1

Spicca anche il retro in vetro con presenza al centro del sensore per le impronte digitali, così come la presenza di Android Oreo 8.1 pre-installato (garantito l’update ad Android P). La batteria è tutto sommato nella norma, ha una capienza da 3.060 mAh.

Nokia X5 sarà in vendita da domani, in Cina, in nero, bianco e blu. Costerà 999 e 1.399 yuan (rispettivamente 130 e 180 euro) nelle versioni da 3+32 GB e 4+64 GB. Vedremo se nei prossimi giorni il produttore fornirà informazioni su un arrivo anche in Europa.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche