Vivo Y97 è ufficiale in Cina, altro notch “a goccia” in arrivo

Vivo continua imperterrita a sfornare smartphone, in un’estate caratterizzata dall’esplosione della moda del notch “a goccia”, peraltro ben vista da numerosi appassionati di tecnologia. Oggi è stato ufficializzato per il mercato cinese Vivo Y97, un mid-range classico con qualche dettaglio molto interessante.

Colpisce soprattutto la percentuale di screen to body: lo smartphone raggiunge il 90,3% proprio grazie alla nuova soluzione riguardante il notch che caratterizza la parte superiore del display. Schermo che è da 6.3 pollici e vanta una risoluzione in Full HD+ con aspect ratio pari a 19,5:9.

Sotto il cofano trova spazio un Helio P60 di MediaTek con CPU a otto core e clock a 2 GHz, mentre la scheda grafica è una ARM Mali-G72 MP3. A completare il tutto ci pensano 4 GB di memoria RAM e 128 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno. La batteria è tutto sommato nella norma considerato il display (3.315 mAh), mentre si segnala il Face Unlock e la presenza di Android 8.1 Oreo come versione pre-installata del sistema operativo.

Sul posteriore trova spazio una dual cam da 16+2 MP (con flash LED) mentre il sensore frontale arriva ad una risoluzione di 16 MP. Vivo Y97 (che non ha lo scanner per le impronte digitale), è già disponibile in Cina ad un prezzo di 1.998 yuan (siamo nell’ordine dei 250 euro) nelle colorazioni nera, blu e rosa oro.

Potrebbe piacerti anche