Google Chromecast 2018 ufficiale in Italia a 39 €: ecco le novità

A circa due settimane dal lancio negli Stati Uniti, Google Chromecast di terza generazione arriva ufficialmente in Italia. La chiavetta che permette di effettuare lo streaming video dal proprio smartphone verso la tv è disponibile nella versione nostrana del Google Store o nei negozi di elettronica, al prezzo di 39 euro.

Come già anticipato negli scorsi giorni, la nuova generazione di Google Chromecast non porta con sé novità rivoluzionarie ma punta ad un upgrade corposo del precedente modello. La stessa Mountain View ha elencato quattro novità, o quantomeno quattro motivi per preferire la nuova versione della chiavetta: si parte da un design più compatto ed elegante e dalle due colorazioni disponibili (bianco e grigio antracite).

Google Chromecast 2018 vanta anche una velocità aumentata del 15%, anche se la risoluzione massima dello streaming resta in Full HD (1080p); stavolta, però, si fa chiaramente cenno ai 60 fps, motivo di equivoci nella precedente generazione. Ovviamente c’è il riferimento a Chromecast Ultra (che però costa 79 euro) nel caso in cui si voglia godere di uno streaming in 4K.

Interessante anche la possibilità di associare la chiavetta a Google Home (su smartphone, ovvio): in questo modo potranno essere avviati con la voce servizi come Netflix e YouTube. Tramite l’app di Google Photo, inoltre, sarà possibile configurare Google Chromecast 2018 per utilizzarlo sulla tv a mo’ di screensaver, passando quindi in rassegna le foto caricate sul proprio spazio.

fonte Google
Potrebbe piacerti anche