Nokia X7 è ufficiale: ecco le specifiche tecniche complete

Tutto come previsto. Nokia ha presentato in via ufficiale il nuovo Nokia X7, un nuovo mid-range destinato al mercato cinese che però arriverà in Europa con il nome di Nokia 7.1 Plus. Sul mercato cinese, il nuovo Nokia X7 arriverà la prossima settimana con un listino prezzi compreso tra 1699 yuan e 2499 yuan (210-310 Euro al cambio attuale) a seconda della dotazione di RAM e storage.

Alla base del nuovo Nokia X7 c’è l’ottimo SoC Snapdragon 710 che rappresenta un deciso passo in avanti rispetto al comunque valido Snapdragon 660 che troviamo sul Nokia 7 Plus, vero e proprio predecessore del nuovo X7 presentato in queste ore dall’azienda. Lo smartphone arriverà sul mercato con 4/6 GB di memoria RAM e con 64/128 GB di storage interno.

Nokia X7

Il nuovo Nokia X7 presenta un display con notch da 6.18 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+. A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore (12+13 Megapixel), una fotocamera anteriore da 20 Megapixel, batteria da 3.500 mAh ed il sistema operativo Android Oreo 8.1.

Come detto in apertura, il nuovo Nokia X7 sarà la base di partenza del futuro Nokia 7.1 Plus. Il nuovo mid-range per il mercato europeo di Nokia dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device e sugli altri smartphone che andranno a rinnovare la gamma Nokia in futuro.

Potrebbe piacerti anche