Vivo NEX Dual Display è ufficiale: due Super AMOLED, Snapdragon 845 e tanto altro…

Uno degli smartphone più originali di 2018 arriva proprio sul filo di lana: parliamo di Vivo NEX Dual Display, ufficializzato oggi dall’azienda cinese e – come era ampiamente emerso nei rumors degli ultimi giorni – caratterizzato dalla presenza di un doppio display.

Non una novità in senso assoluto (Nubia ci aveva già provato qualche mese fa), ma la qualità dei due schermi rende questa soluzione decisamente interessante. Si tratta infatti di due Super AMOLED: quello “principale”, e praticamente privo di cornici, ha una diagonale di 6.39″ e vanta una risoluzione in Full HD+ (aspect ratio 19,5:9). Il display sul retro, invece, è da 5.49 pollici (in Full HD) e si trova più in basso di una suggestiva tripla fotocamera posteriore.

Suggestiva non solo per la qualità dei sensori, ma anche per l’originale anello LED che le circonda che, all’occasione, può fungere anche da flash per i selfie. Ma andiamo con ordine: due fotocamere di Vivo NEX Dual Display sono da 12+2 MP, con sensore principale Sony IMX363 dotato di apertura f/1.79 e OIS a 4 assi. Quello da 2 MP (apertura f/1.8) lavorerà soprattutto sugli scatti con scarsa illuminazione. La terza fotocamera è una “TOF 3D Sensing”, perfetta per un bokeh di alto livello grazie all’accuratezza con cui studia la profondità della scena. L’assoluta affidabilità di questo sensore è testimoniata dal fatto che verrà utilizzata anche come sistema di autenticazione biometrica per i pagamenti online.

A completare la scheda tecnica, senza dimenticare il sensore per le impronte digitali integrato nel display, ci pensa lo Snapdragon 845 (con scheda grafica Adreno 630) accompagnato da ben 10 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. C’è una USB di tipo C così come Android Pie 9.0 con interfaccia Funtouch OS 4.5. La batteria è da 3.500 mAh (da verificare l’autonomia visto il doppio display) con ricarica rapida a 22,5 W.

Vivo NEX Dual Display sarà disponibile dal 29 dicembre, inizialmente in Cina (ma dovrebbe poi essere ufficializzato anche in Europa) nelle colorazioni Ice Blue e Star Purple. Non sarà esattamente economico: lo smartphone costerà 4.998 yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 640 euro.

Potrebbe piacerti anche