I migliori giochi Escape room per Android

Avete mai provato la terrificante esperienza d’una Escape Room? Si tratta d’un luogo dal quale dobbiamo scappare, a volte entro un tempo limite.

Spesso per farlo dobbiamo seguire indizi, usare degli oggetti nel giusto ordine o utilità, e in generale avere un buon uso delle nostre meningi. Ma quando non possiamo trovare un escape room vero e proprio, che alternativa possiamo usare?

Quella che troviamo in un gioco, naturalmente! Ed il Play Store è attualmente ricchissimo di giochi a tema Escape Room.

Quali di questi sono i migliori? Ecco una folta lista di tutti gli ultimi titoli che possiamo scaricare stesso oggi.

I migliori giochi Escape room per Android

 

Adventure Escape: Asylum

 

La Haiku Games è molto famosa per le sue dozzine di titoli prodotti a tema Escape Room, cosa che si riscontra facilmente in Asylum. Anche se la grafica è ripetitiva lungo tutta la serie, i vari misteri che legano ogni storia non guastano mai.

Questo titolo è naturalmente a tema horror, ma ci sono anche tanti altri giochi della Haiku che coprono diversi generi più leggeri. Un buon punto d’inizio per fari prendere dall’appetito delle Escape Rooms.

100 Doors

 

La Zenfox pure produce una buona serie di giochi a tema Escape Room. Una di quelle più osservate è 100 Doors, il quale naturalmente ospita almeno 100 stanze dal quale sfuggire. Ogni stanza ha il suo puzzle che richiede prontezza di riflessi e un buon metodo di ragionamento. Il gioco promette grafiche tridimensionali e misteri profondi, ma in generale l’intera esperienza non è poi così eccezionale. Un buon gioco per tenerci occupati per qualche tempo, non aspettatevi storie sviluppatissime.

All That Remains

 

Tutto ciò che rimane è…scappare! Questo gioco non è semplicemente una serie di puzzle montati in diverse stanze, connessi da una storia semplice. Si tratta d’un titolo con una storia ben approfondita, con diversi misteri da risolvere man mano che fuggiamo da tutte le pericolose situazioni che ci vengono gettate contro. Ha un salvataggio automatico, il che fa sempre comodo, e può salvare screenshots all’interno del gioco per fare in modo di raccogliere indizi più efficacemente. L’unico pizzicotto che dobbiamo darci è il costo iniziale del gioco, che è di 2,70 euro. Ma la qualità del titolo in generale parla da sé: ne vale la pena.

Can you Escape Titanic

La serie Can you Escape ricopre eventi a dir poco particolari, come il gioco dedicato alla tragedia del Titanic. Decisamente una serie che cattura un sacco di momenti tesi, nel quale bisogna decidere e risolvere in fretta ogni tipo di puzzle. Molti dei giochi prodotti dalla MobiGrow hanno una durata limite, ma è possibile giocarci gratuitamente almeno per un certo periodo di tempo. La qualità generale è buona, anche se bisogna fare attenzione nel trovare vari oggetti nascosti, il che ci può far perdere un po’ di pazienza visti i vari nascondigli. Ma in buona parte, è un altro decente titolo.

Escapists 2: evasione tascabile

Il tema generale di Escapists non tratta principalmente di Puzzle, ma anche di tanta strategia. Lungo tutto il gioco dovremo raccogliere diversi indizi su mura deboli, turni di guardia ed altro ancora per capire quando sarà possibile uscire di prigione. Lungo la giornata sarà anche importante capire come creare degli oggetti ideali per architettare la nostra fuga perfetta. In un certo senso, Escapists è molto di più d’un semplice Escape Room. Il suo prezzo si fa sentire (8 euro) ma la sua qualità è indiscussa, specialmente per la quantità di elementi presenti.

Una piccola e finale menzione la diamo a Monument Valley 2 il quale non tratta del genere Escape Room, ma ha una grande quantità di elementi Puzzle con il quale possiamo dedicare ore ed ore di divertimento. Il gioco costa intorno alle 6 euro, ma ha una fama a dir poco ottima.

Potrebbe piacerti anche