Le migliori Apps per creare meme su Android

Piccole immagini che riprendono sempre un tema simile, ma ogni volta con un risultato diverso, sempre per coniare qualche sana risata. C’è chi li ama e chi li odia così tanto che non vede l’ora che il famoso “Articolo 13” li limiterà definitivamente.

Ma c’è chi apprezza la loro esistenza, così tanto da crearne continuamente con degli strumenti fatti appositamente per creare meme.

Questo è il particolare caso naturalmente di Android, un campo molto libero e vegeto per introdurre Apps fatte apposta per creare memes.

Vediamo quindi quali sono i migliori generatori di Memes che possiamo installare oggi sul nostro dispositivo munito di Android!

 

Le migliori Apps per creare meme su Android

Video&Gif Memes: se i memes che preferite di più sono quelli animati, non mancate di provare questo programma. Il punto di forza di Video&Gif memes è proprio la sua collezione completissima di filmati e piccole immagini animate, il che ci da la possibilità d’iniziare di tutto senza aver bisogno d’effettuare una singola ricerca in rete.

Video&Gif ha inoltre una grande serie di strumenti che possiamo utilizzare per piazzare del testo con funzioni a scomparsa, a scorrimento, e così via. E’ possibile combinare i vari formati se lo trovate più adatto. Definitivamente un App molto potente per fabbricare ogni tipo di Meme.

Meme Generator Free: ora guardiamo invece qualcosa di più classico. Meme Generator è un programma che fa esattamente ciò che dice il nome: genera memes secondo i nostri desideri e aggiunte. L’unica cosa che è non ha a disposizione GIF o Video, perciò quel in cui si specializza questo generator sono le normalissime immagini.

Anche se ha questa piccola limitazione, rimane un programma completo: fornisce una collezione di Meme che possiamo aprire da subito ed iniziare a modificare come più ci sembra adatto, con vari Layout e stili di testo che possiamo utilizzare.

Permette infine la condivisione a Twitter, Facebook o Instagram in maniera diretta, così che possiamo pubblicare la nostra creazione da subito.

Solitamente è gratuito, ma se non volete vedere la pubblicità o volete ricevere gli aggiornamenti prima della versione Free, è disponibile la versione Pro.

 

GATM Meme Generator: un’altra app che s’occupa principalmente di farci creare meme da piccole immagini. Seppur può apparire datato, GATM è un generatore più leggero e può quindi funzionare meglio se posto in cellulari o prodotti più limitati nelle funzioni.

La funzionalità è più o meno la stessa: si piazza qualche parte di testo su un immagine di preferenza e si crea da lì il meme che vogliamo. Piuttosto semplice in quel che offre, ideale per chi non vuole davvero combinar molto con un generatore.

Mematic: alcuni la definiscono l’app di memes per eccellenza. Come mai? Oltre ad offrire vari meme che possiamo scegliere e modificare a piacimento, Mematic ci permette di usare le foto che desideriamo ed usare quelle come una base. L’interfaccia è facile da usare, le funzioni dirette.

Questo vantaggio di poter usare le proprie immagini ha il suo costo comunque: il programma è pieno di acquisti a parte (se vogliamo aggiungere effetti particolari) ed ha anche un discreto numero di fermate pubblicitarie.

Da usare solamente se volete davvero mettere il vostro pizzico di creatività nei meme a partire dalla base.

Memedroid: si tratta dell’App più vecchia in assoluto che potete installare praticamente ovunque. Memedroid vi da la possibilità di usare qualsiasi immagine nel vostro cellulare come un meme: caricate il tutto nel programma, scrivete la vostra battuta, e salvatela.

Memedroid supporta anche le GIF, il che è sempre una funzione apprezzata. E’ anche possibile trovare memes creati dagli altri utenti, ma essendo il programma molto vecchio non c’è molta attenzione nei contenuti.

Potrebbe piacerti anche