Western Digital presenta il nuovo ecosistema SSD modulare SanDisk PRO-BLADE

Con il marchio SanDisk, Western Digital ha presentato oggi un nuovo ecosistema SSD modulare SanDisk Professional PRO-BLADE, rivolto ai creatori che necessitano di dispositivi di archiviazione portatili veloci in grado di contenere terabyte di dati.

Il sistema include il caricatore SSD PRO-BLADE, il contenitore SSD portatile PRO-BLADE e il contenitore SSD desktop PRO-BLADE. Il caricatore SSD PRO-BLADE è un caricatore SSD NVMe disponibile in dimensioni che includono 1 TB, 2 TB e 4 TB, con prezzi che vanno da $ 180 a $ 600.

Per le workstation desktop, SanDisk introduce anche l’enclosure SSD Thunderbolt 3 PRO-BLADE Station Desktop, che è in grado di ospitare quattro caricatori SSD PRO-BLADE.

Ha un’interfaccia Thunderbolt da 40 Gb/s, la stazione PRO-BLADE supporta velocità di trasferimento più elevate rispetto all’enclosure SSD portatile. Secondo SanDisk, la PRO-BLADE Station e gli SSD PRO-BLADE consentono l’editing 4K/8K/12K in tempo reale e la copia super veloce.

Gli SSD PRO-BLADE e l’enclosure SSD portatile saranno disponibili a giugno 2022, mentre l’enclosure desktop sarà introdotto in autunno.

Western Digital ha anche introdotto velocità più elevate per la gamma di schede di memoria SanDisk Extreme Pro, con supporto fino a 200 MB/s.

Western Digital afferma che queste sono le schede di memoria UHS-I SD e microSD più veloci al mondo, con le schede aggiornate che verranno spedite a giugno, con un prezzo che parte da $ 20.

Link sito ufficiale

Potrebbe piacerti anche