Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 data di lancio confermata ed è prima del previsto

Stiamo vedendo solo gradualmente il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 all’interno degli smartphone, ma la nostra attenzione è già stata dirottata sulla nuova generazione che vedremo nei telefoni di fascia alta del 2023. Il produttore di chipset per smartphone Qualcomm ha confermato che nel suo prossimo grande evento di lancio vedremo l’introduzione del presunto chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Ci aspettiamo che alimenterà alcuni dei più grandi smartphone di punta del prossimo anno, inclusi Samsung Galaxy S23 e OnePlus 11.

L’evento è confermato dal 15 al 17 novembre alle Hawaii. Questi dettagli provengono da una notifica Save the Date sul sito Web dell’azienda .

Questo cambio di data non è stato una grande sorpresa poiché la società ha fatto trapelare accidentalmente le date dello Snapdragon Summit nel giugno di quest’anno. Questa è la prima conferma ufficiale dell’evento, ma non annota quali prodotti vedremo introdotti.

Qualunque sia il nome del chip, dovrebbe essere 4 nm con il numero di modello SM8550. Le indiscrezioni hanno suggerito che venga fornito con quattro diverse CPU, rendendolo molto più complesso del chipset di Qualcomm per il 2022. Si prevede che utilizzi un singolo core Cortex-X3, una coppia di A720, una coppia di core A710 e tre A510. 

Potrebbe piacerti anche