Steam per ChromeOS sta per essere pubblicato in versione beta

Dopo anni di voci, Google ha annunciato che avrebbe portato la popolare piattaforma di gioco Steam sui Chromebook in Alpha nel 2022.

Tuttavia, c’erano molti vincoli che hanno reso difficile eseguire il programma per chiunque desideri utilizzare i propri Chromebook abili anche per il lavoro vero e proprio. Questo potrebbe cambiare, poiché Google si sta preparando a spostare il supporto di Steam sulla versione beta di ChromeOS, il che lo rende molto più accessibile a molti più giocatori.

Sembra che Google sia quasi pronta per andare avanti con un più ampio supporto di Steam. Borealis è il nome in codice del progetto Steam in ChromeOS, quindi quando gli sviluppatori di Google ne parlano, intendono il supporto di Steam.

Rendere disponibile Steam nel canale beta è un significativo passo avanti per il progetto, poiché la piattaforma di gioco diventa molto più accessibile. Al momento, Steam è disponibile solo nel canale Dev o Canary, che ricevono aggiornamenti su base settimanale o giornaliera, ma spesso presentano problemi che possono ostacolare gravemente il funzionamento del Chromebook.

 Non è consigliabile utilizzarli per le attività quotidiane. Il canale beta è già molto più stabile e mentre a volte emergono problemi.

Potrebbe piacerti anche