Spotify si aggiorna: il salvataggio delle tue canzoni sarà meno complicato

Il servizio di streaming musicale ha annunciato in un post sul blog che sta sostituendo l’icona del cuore con un pulsante “più” per semplificare il modo in cui organizzi le tue canzoni preferite. 

Il nuovo pulsante si trova sul lato destro della vista “In riproduzione” e puoi toccarlo per aggiungere il brano attualmente in riproduzione alla tua raccolta “Canzoni piaciute” (o “I tuoi episodi” per i podcast).

Quando tocchi il pulsante, si trasforma in un segno di spunta verde, a indicare che hai salvato correttamente un brano. Puoi toccare di nuovo lo stesso pulsante per visualizzare un’opzione aggiuntiva che ti consente di aggiungere lo stesso brano a più playlist. 

Inoltre, il pulsante più si trova sul lato sinistro della barra delle azioni sotto la copertina di album, playlist o audiolibri. Toccandolo si salva automaticamente quella particolare raccolta in “La tua libreria”.

Preferire un brano e aggiungerlo a una playlist erano in precedenza due operazioni distinte che risiedevano in posizioni separate, con quest’ultima azione nascosta sotto il menu a tre punti. 

Spotify osserva che l’ultima modifica rende il salvataggio delle tue canzoni preferite meno dispendioso in termini di tempo. La società ha attribuito questo alla “capacità degli utenti di aggiungere più playlist contemporaneamente”, citando i risultati della propria ricerca. 

VIA

Potrebbe piacerti anche