Netflix aumenta la qualità dello streaming del piano “Basic With Ads” a 1080p

Netflix sta aggiornando il suo nascente piano supportato dalla pubblicità per supportare uno streaming di qualità superiore rispetto all’attuale risoluzione massima di 720p, ha annunciato la società.

Netflix ha lanciato il suo piano “Basic With Ads” a novembre per € 6,99 al mese negli Stati Uniti, ma il livello è stato immediatamente criticato per la sua limitata risoluzione di streaming video.

Quella critica è stata accresciuta solo il mese successivo quando Disney+ ha lanciato il suo piano rivale supportato dalla pubblicità, “Disney+ Basic”, che per $ 7,99 al mese consente agli utenti di trasmettere in streaming in Full HD, HDR10, 4K Ultra HD, Dolby Vision e proporzioni estese con IMAX. Migliorato.

Nel suo rapporto sugli utili del primo trimestre 2023 pubblicato martedì, Netflix ha affermato che aumenterà la qualità video del suo livello Basic With Ads a 1080p senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Inoltre, ha affermato che aumenterebbe il numero di flussi simultanei da uno a due.

Netflix ha affermato che i clienti in Canada e Spagna vedranno immediatamente la risoluzione 1080p e la fornitura di flussi aggiuntivi, con gli aggiornamenti che verranno implementati in tutti i mercati entro la fine del mese. Il livello più conveniente è disponibile anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Giappone e Corea del Sud.

Netflix ha rivelato nel suo rapporto sugli utili che il suo piano Basic with Ads porta già maggiori entrate rispetto al suo piano Standard, che costa $ 15,49 al mese e offre streaming di qualità HD. La società ha anche annunciato che sta chiudendo il suo servizio di consegna di DVD via posta, che era il principale generatore di entrate di Netflix quando è iniziato quasi 25 anni fa.

VIA

Potrebbe piacerti anche