Apple probabilmente aggiungerà un secondo fornitore di lenti periscopio per iPhone 15 Pro Max

È probabile che Apple coinvolga un altro partner di fornitura per l’iPhone 15 Pro Max mentre cerca di reclutare un ulteriore specialista del modulo obiettivo per la nuova fotocamera periscopio del dispositivo.

L’iPhone 15 Pro Max di quest’anno dovrebbe includere un sistema di fotocamera periscopio, in cui la luce che entra nel teleobiettivo viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera.

Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consente una configurazione del teleobiettivo “ripiegata” più lunga all’interno dei telefoni, consentendo agli utenti di ingrandire ulteriormente senza alcuna sfocatura o altra riduzione della qualità. Il sistema dovrebbe aggiungere uno zoom ottico 5-6x al prossimo modello di iPhone premium di Apple (l’attuale iPhone 14 Pro supporta uno zoom ottico fino a 3x).

Rapporti precedenti suggerivano che Largan Precision sarebbe stato l’unico fornitore del sistema periscopio. Le lenti periscopio di Largan sono state lanciate per la prima volta nel 2019, quando hanno debuttato nello smartphone Huawei P30 Pro.

Tuttavia, fonti del settore citate da DigiTimes ora affermano che Genius Electronic Optical (GSEO) è stato identificato come un fornitore aggiuntivo del modulo. GSEO ha spedito lenti periscopio a un venditore di telefoni giapponese nel 2021, hanno affermato le fonti dell’outlet.

L’analista del settore Apple Kuo ritiene che entrambi i modelli di iPhone 16 Pro nel 2024 utilizzeranno la stessa lente periscopica o simile a quella utilizzata esclusivamente nell’‌iPhone 15 Pro‌ Max, con Apple che continua la sua tendenza a distinguere i modelli standard e Pro riservando alcuni modelli di fascia alta caratteristiche hardware per quest’ultimo.

VIA

Potrebbe piacerti anche