
Come scattare foto migliori con il tuo telefono Android
Quando furono lanciati sul mercato gli smartphone, le fotocamere erano un po’ un ripensamento. È raro vedere qualcuno che non sia un appassionato fotografo con una fotocamera separata dal proprio smartphone. Anche se tutti hanno una macchina fotografica a portata di mano, non tutti sanno come sfruttarla al meglio. Questo articolo illustra suggerimenti e trucchi per aiutarti a portare le tue abilità fotografiche con smartphone a un livello superiore.
Anche se il tuo telefono non dispone di un sensore di zoom ottico, puoi ingrandire da 2x a 3x senza un notevole cambiamento nella qualità dell’immagine. Questo perché gli smartphone moderni utilizzano sensori della fotocamera più grandi e con una risoluzione più elevata che catturano più dettagli. Molti di loro utilizzano un ritaglio digitale, che prende un sottoinsieme più piccolo di pixel nel sensore per imitare un teleobiettivo. Funziona abbastanza bene e può ragionevolmente compensare la mancanza di un teleobiettivo sul telefono.
Modifica le foto per farle risaltare
Le funzionalità di fotoritocco sugli smartphone hanno fatto molta strada. Sono diventati potenti grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning. Puoi modificare i colori, il contrasto, le luci e altro in una qualsiasi delle migliori app di fotoritocco . Non è sempre necessario modificare ciascuno di questi aspetti. Molte di queste app includono un potenziatore one-touch che utilizza trucchi software per analizzare e migliorare automaticamente diversi aspetti della tua foto.
Negli esempi seguenti puoi vedere come i colori della foto originale fossero leggermente attenuati. Una rapida modifica più tardi, le foto risaltano molto di più e sembrano più piacevoli alla vista.
Non è tutto. Puoi rimuovere oggetti indesiderati dalle tue foto con funzionalità come Gomma magica di Google o qualsiasi numero di alternative a Gomma magica . Puoi rimuovere la sfocatura dalle foto, ritagliarle, contrassegnarle e altro ancora. Usa queste funzionalità per migliorare la tua foto e farla risaltare.
Tieni fermo il telefono
Avere la mano ferma quando si scatta una foto è importante. Aiuta a garantire che le tue foto non siano sfocate. È importante anche quando si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione. Che tu stia scattando una normale foto di notte o utilizzando una sorta di modalità notturna inclusa nel tuo dispositivo, mantenere il telefono fermo aiuta queste funzionalità a funzionare correttamente. Tenendo fermo il telefono, la fotocamera può aprire l’otturatore più a lungo e catturare più luce e dettagli.
Questo non è sempre possibile. In alcuni casi, dovrai essere innovativo e appoggiare il telefono contro una bottiglia di soda o una roccia. Puoi anche utilizzare un treppiede per mantenere il telefono il più stabile possibile. Questo rende le tue foto difficili molto migliori.
Diventa innovativo con le tue lenti e le tue angolazioni
Gli smartphone moderni sono dotati di più obiettivi: sensori grandangolari, ultrawide, macro e teleobiettivi. Non catturare sempre una scena utilizzando la fotocamera principale predefinita. Diventa innovativo con gli obiettivi e gli angoli della fotocamera. Le fotocamere ultrawide possono adattarsi a più scene e possono essere utilizzate per scattare foto mozzafiato e drammatiche. Gli obiettivi macro possono catturare un’incredibile quantità di dettagli di soggetti ravvicinati come le foglie. I sensori del teleobiettivo possono essere utilizzati per scattare foto ingrandite del soggetto o per vedere oggetti lontani.
Allo stesso modo, non tutte le foto devono essere scattate con il soggetto perfettamente centrato nella foto. Capovolgi il telefono o piegati per creare nuove angolazioni mentre scatti una foto. I risultati finali potrebbero essere più interessanti e drammatici.
Scatta splendide foto con il tuo smartphone
Chi ha bisogno di una fotocamera dedicata quando hai un fantastico smartphone in tasca? Usando i suggerimenti e i trucchi sopra riportati, puoi scattare foto straordinarie con la fotocamera del tuo smartphone, non importa dove ti trovi. Ora che hai scattato delle foto fantastiche, hai bisogno di un posto dove archiviarle e Google Foto è uno dei migliori .