Come utilizzare FaceTime sul tuo dispositivo Android o PC

Per anni FaceTime è stato l’invidia degli utenti Android, grazie alla sua qualità audio e video superiore. Con un’interessante svolta degli eventi, Apple ha leggermente allentato la presa su iMessage nel 2021. Il cambiamento ha consentito alle persone con un telefono Android, tablet o PC Windows di utilizzare FaceTime nel proprio browser web. Gli utenti Apple possono anche impostare questi browser come app predefinite , il che è un grande passo in quanto l’azienda non consente la sostituzione delle sue app native.

Sebbene questa mossa sembri in linea con le voci sul grande piano di Apple di supportare app store di terze parti e aprire il suo giardino recintato, iOS 17 non supporta ancora RCS Messaging e non prevediamo di vedere un cambiamento in arrivo a breve. Se desideri videochiamare amici e parenti con FaceTime sul tuo dispositivo, ecco come fare.

Come funziona FaceTime su Android e PC

Apple non ha rilasciato un’app FaceTime per utenti Android e PC, quindi non puoi scaricarne una da nessun negozio online. Molti siti Web affermano di avere APK FaceTime, ma sono falsi e contengono malware che potrebbero danneggiare il tuo dispositivo. L’unico modo per utilizzare FaceTime è accedervi tramite il browser predefinito del tuo dispositivo, ma c’è un problema. Non puoi avviare una chiamata FaceTime da solo. Invece, un utente Apple avvia la chiamata, quindi condivide il collegamento con te. Facendo clic su di esso si apre il browser, dove è possibile partecipare alla chiamata.

Anche se non avrai bisogno di un ID Apple per utilizzare FaceTime sul tuo iPhone o laptop, dovrai fornire il tuo nome per consentire ai partecipanti di identificarti. Vale la pena ricordare che l’utilizzo di FaceTime su qualcosa di diverso da un iPhone o MacBook non ti offrirà un’esperienza completa come utenti Apple. Puoi accedere alle funzionalità di base, come microfono e fotocamera, modalità a schermo intero e passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore. SharePlay e la condivisione dello schermo non sono disponibili poiché il tuo dispositivo non è un prodotto Apple. Inoltre, non puoi utilizzare adesivi Memoji, applicare filtri o utilizzare il pulsante screenshot di FaceTime.

Come effettuare una chiamata FaceTime a utenti non Apple

Solo qualcuno con un iPhone, iPad o MacBook può effettuare una chiamata FaceTime e condividere il collegamento di invito con utenti non Apple. Come chiamante FaceTime, ricevi una notifica quando qualcuno tenta di partecipare alla tua chiamata tramite il collegamento. Devi concedere loro il permesso. In caso contrario, non potranno partecipare anche se fanno ripetutamente clic sul pulsante Partecipa . Utilizza i seguenti passaggi per effettuare una chiamata FaceTime da un dispositivo Apple:

  1. Apri FaceTime e tocca Crea collegamento
  2. Viene visualizzata una mini schermata. In Collegamento FaceTime , tocca Aggiungi nome .
  3. Digita un nome per il tuo collegamento, quindi tocca OK per salvarlo
  4. Nella mini schermata, seleziona dove condividere il collegamento. In alternativa, tocca Copia e incolla il collegamento al punto in cui desideri inviarlo.

     

  5. Per impostazione predefinita, FaceTime compone un messaggio con il collegamento di invito. Puoi modificarlo se vuoi. Una volta terminato, invia l’invito.
  6. Quando le persone tentano di partecipare alla tua chiamata, ricevi una notifica. Toccalo per gestire le opzioni dei partecipanti.
  7. Tocca il segno di spunta verde per consentire a una persona di partecipare alla chiamata.

Come partecipare a una chiamata FaceTime sul tuo telefono Android o PC Windows

Come utente Android o PC, sei limitato a partecipare alle chiamate FaceTime tramite collegamenti di invito. Potresti ricevere questi collegamenti nell’app di messaggistica predefinita o nella piattaforma utilizzata dal chiamante. Devi fornire un nome per consentire alle persone di riconoscerti, anche se non devi utilizzare il tuo vero nome. Inoltre, devi autorizzare FaceTime ad accedere alla fotocamera e al microfono per consentirti di parlare e consentire agli altri di vedere il tuo viso.

La maggior parte dei telefoni, tablet o PC Android dispone di un browser predefinito, quindi non è necessario installarne uno nuovo. Assicurati tuttavia che il tuo browser sia aggiornato alla versione più recente per la migliore esperienza. Utilizza i seguenti passaggi per partecipare alle chiamate FaceTime su dispositivi non Apple:

  1. Quando ricevi il collegamento di una chiamata FaceTime, toccalo per avviarlo nel browser predefinito.
  2. FaceTime chiede l’autorizzazione per utilizzare la fotocamera e il microfono. Tocca Consenti .
  3. Digita il tuo nome nella casella di testo , quindi tocca Continua
  4. Si apre la schermata della chiamata FaceTime. Tocca Partecipa per richiedere l’autorizzazione a partecipare.
  5. Attendi che il chiamante ti conceda l’autorizzazione.

 

Come utilizzare FaceTime su Android o desktop

Le funzionalità FaceTime per gli utenti Android e PC sono limitate, quindi puoi accedere solo alle funzionalità di chiamata di base. Puoi accendere o spegnere la fotocamera, disattivare o riattivare l’audio del microfono e cambiare la visualizzazione della fotocamera, tra le altre funzionalità. Per ottenere il massimo da FaceTime, segui questi passaggi:

  1. Tocca il pulsante dello schermo intero per espandere la schermata della chiamata FaceTime.
  2. Tocca il microfono per consentire ad altri di sentire la tua voce o disattivarla.
  3. Tocca il pulsante della videochiamata per mostrare o nascondere il tuo volto agli altri.
  4. Tocca la fotocamera per alternare la visualizzazione tra la fotocamera anteriore e quella posteriore del dispositivo. Non vedrai questa funzione se il tuo dispositivo non ha una fotocamera posteriore.
  5. Tocca l’ icona a tre punti per gestire le impostazioni della fotocamera e del microfono, condividere il collegamento della chiamata, abilitare il layout della griglia e visualizzare gli altri partecipanti.
Potrebbe piacerti anche